Una copia originale, sigillata e graduata di Pokémon Giallo del valore di 12.000 sterline è stata rovinata dalla dogana degli Stati Uniti lasciando il suo proprietario demoralizzato e senza parole. Ma cos’è successo? 

la copia sigillata di Pokémon Giallo è stata valutata da Wata Games e aveva un punteggio di condizione elevato di A + e 9.2. Questa copia dell’amato classico per Nintendo Game Boy era originariamente protetta da una robusta custodia in acrilico. Purtroppo però, all’arrivo attraverso la dogana degli Stati Uniti, la custodia non solo era rotta, ma il sigillo di vendita al dettaglio è stato strappato via e la parte anteriore della scatola letteralmente fatta a brandelli.

Per darvi un’idea del valore di questo gioco, se avete avuto Pokemon Giallo di seconda mano in scatola, potreste pagarlo tra le 100 e 150 Sterline, non rarissimo quindi. Tuttavia, una copia che non è solo sigillata per la vendita al dettaglio, ma anche classificata in condizioni quasi perfette, beh, questo è completamente su un altro livello. Al momento in cui scriviamo, le copie classificate simili di Pokémon Giallo vengono vendute nel Regno Unito per circa £ 12.000 su eBay e $ 10.500 negli Stati Uniti.

Resta da vedere cosa farà ora l’acquirente della copia graduata di Pokémon Giallo. Molto probabilmente proverà ad avere una qualche forma di risarcimento, anche se sicuramente non sarà facile recuperare la somma del valore effettivo. (Fonte Gamingbible)

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!