Con il meteo degli ultimi giorni, andare al cinema è sicuramente diventato uno degli svaghi più gettonati. Andiamo quindi a vedere cosa ci verrà proposto di nuovo la prossima settimana.


ALADDIN
Genere: Avventuram Fantasy, Musical
Nazionalità: USA
Distribuzione: Walt Disney
Anno: 2019
Durata: 128minuti
Regia: Guy Ritchie
Cast: Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Naomi Scott, Billy Magnussen, Nasim Pedrad, Navid Negahban, Kamil Lemieszewski, Marwan Kenzari, Numan Acar, Bern Collaço
Sinossi: Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall’inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.
Uscita: 22 maggio


IL TRADITORE
Genere: Drammatico
Nazionalità: ITA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2019
Durata: 148 minuti
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi
Sinossi: Nei primi anni ’80 è in corso una vera e propria guerra tra i boss della mafia siciliana per il controllo sul traffico della droga. Tommaso Buscetta, conosciuto come il “Boss dei due mondi”, fugge per nascondersi in Brasile e da lontano, assiste impotente all’uccisione di due suoi figli e del fratello a Palermo; ora lui potrebbe essere il prossimo. Arrestato ed estradato in Italia dalla polizia brasiliana, Buscetta prende una decisione che cambierà tutto per la mafia: decide di incontrare il giudice Giovanni Falcone e tradire l’eterno voto fatto a Cosa Nostra.
Uscita: 23 maggio


L’ANGELO DEL MALE – BRIGHTBURN
Genere: Horror
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 90 minuti
Regia: David Yarovesky
Cast: Elizabeth Banks, David Denman
Sinossi: Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro? Con “L’ Angelo del Male: Brightburn”, il visionario regista de “I Guardiani della Galassia” e “Slither”, presenta una stupefacente e rivoluzionaria versione di un genere completamente nuovo: i supereroi horror.
Uscita: 23 maggio


FORSE È SOLO MAL DI MARE
Genere:
Commedia
Nazionalità:
ITA
Distribuzione:
Cibbè Film
Anno:
2019
Durata:
93 minuti
Regia:
Simona De Simone
Cast: 
Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Annamaria Malipiero, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando, Giuseppe Balistreri, Patrizia Schiavone, Antonello Puglisi, Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Barbara Enrichi.
Sinossi: 
Francesco, ex fotografo, è un uomo di quarant’anni, toscano, che dopo aver girato il mondo diventa pescatore a Linosa per amore di Claudia, la stessa che, dopo diciassette anni di matrimonio si allontana dalla famiglia in cerca di una vita fuori dall’isola. Anita ha diciassette anni, è la figlia di Francesco e di Claudia,vive la sua vita con i compagni del liceo scientifico coltivando il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita non possono fare a meno l’uno dell’altra ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano e con l’arrivo della nuova insegnante, Laura. Le vicende personali del padre e della figlia si intrecciano nell’attesa di una risposta che potrebbe cambiare le loro esistenze, tra riflessioni e ferite personali, sorprese e colpi di scena. Sullo sfondo una Linosa quasi deserta, fotografata in una stagione non turistica, animata dal mare a volte calmo e a volte mosso come gli animi dei pittoreschi abitanti occupati nelle loro esilaranti routine, con le loro indelicate attenzioni ma sempre pronti all’accoglienza.
Uscita:
23 maggio

 


TAKARA – LA NOTTE CHE HO NUOTATO
Genere:
Drammatico
Nazionalità:
FRA – JAP 
Distribuzione:
Tycoon Distribution
Anno:
2017
Durata:
79 minuti
Regia:
Damien Manivel e Kohei Igarashi
Cast:
Takara Kogawa, Keiki Kogawa, Takashi Kogawa.
Sinossi: Tra le montagne innevate del Giappone, ogni notte, un pescatore si reca al mercato del pesce del suo paese. Una notte, il suo figlioletto di 6 anni, Takara, viene svegliato dai suoi rumori, e non riesce proprio a rimettersi a dormire… Mentre il resto della famiglia dorme, il piccolo fa un disegno per quel papà che vede così poco, e lo mette nel suo zainetto. La mattina, ancora troppo insonnolito, perde la strada per la scuola: un’occasione per una piccola avventura, e forse per consegnare quel disegno…
Uscita: 23 maggio


UNA VITA VIOLENTA
Genere:
Drammatico
Nazionalità:
FRA
Distribuzione:
Kitchen Film
Anno:
2017
Durata:
107 minuti
Regia: 
Thierry de Peretti 
Cast: 
Jean Michelangeli, Henri-Noël Tabary, Cédric Appietto, Marie-Pierre Nouveau,   Délia Sepulcre-Nativi, Dominique Colombani, Paul Garatte, Jean-Étienne Brat, Anaïs Lechiara, Paul Rognoni.
Sinossi: L’ascesa e la caduta di un giovane che negli anni ’90 ha l’ambizione di cambiare la politica della sua isola, la Corsica, ma il suo impegno, sincero quanto violento, sarà infranto per la lotta tra clan e mafie locali.
Uscita: 23 maggio