pop-culture-shock-ryu

Torniamo a concentrare le nostre attenzioni sulla nuova statua dedicata al campione e icona dellÂ’universo di Street Fighter Ryu, una delle novitĂ  assolute del WonderCon 2014, evento che ha visto protagonista la Pop Culture Shock.

Dopo aver catturato lÂ’interesse dei fan del celebre picchiaduro targato Capcom e dei numerosi visitatori presenti alla manifestazione californiana, rimasti piacevolmente colpiti dalla pregevole manifattura della realizzazione, la ditta americana tramite la consueta galleria delle immagini ci presenta in via del tutto ufficiosa questa spettacolare opera.

Iniziamo subito col dire che tre saranno le versioni che verranno lanciate sul mercato, oltre alla regular sarĂ  possibile acquistare anche la “Ansatuken Edition” e la “Tatakai Koka (Battle Hardened) Edition. Rispetto alla versione base, queste ultime saranno dotate di un secondo head sculpt intercambiabile che vede l’iconico lottatore sfoggiare un’espressione agguerrita.

Ma andiamo ad analizzare tramite una serie di scatti fotografici le specifiche di ogni singola edizione:

La Regular, dotata di un solo sculpt facciale, raffigura Ryu in posizione di guardia con indosso il caratteristico kimono bianco dalle maniche strappate all’altezza delle spalle. Dovrebbe avere una tiratura di 1000 unitĂ  con un costo di $335.00.

Regular

 Ansatuken Exclusive

La Ansatuken Edition rispecchierà in tutto per tutto la versione regular fatta eccezione per la presenza di un seconda testa intercambiabile. Avrà una tiratura di 300 pezzi in tutto il mondo e il costo sarà di $335.00. Potrà essere preordinata esclusivamente sul sito della Pop Culture Shock.

Tatakai Koka Exclusive

Nell’ultima versione troviamo il maestro dellÂ’Hado in versione Battle Damaged caratterizzato da una serie di lividi ed ematomi cosparsi sul volto e lungo la prorompente muscolatura. Altra differenza sostanziale è rappresentata dai guantoni lacerati e dal kimono ridotto brandelli dopo una lunga sequenza di combattimenti.

SarĂ  dotata di due head sculpt intercambiabili come la “Ansatuken Edition”, e sarĂ  limitata a soli 250 esemplari in tutto il mondo con un costo che ammonta a $350. PotrĂ  essere preordinata esclusivamente sul sito della Pop Culture Shock.

Ricordiamo che l’apertura dei preordini per tutte e tre le versioni avverrĂ  a partire dal giorno 19 Maggio 2014.

L’uscita sul mercato è prevista per il primo trimestre del 2015.