Dopo aver recensito l’action figure dedicata a Yuji Itadori, Satoru Gojo, Nobara, Fushiguro e Yuta, oggi è il turno del villain principale di Jujutsu Kaisen, stiamo parlando di Suguru Geto. Apparso anche nel film prequel “Jujutsu Kaisen 0“, Suguru Geto può comprimere gli spiriti maledetti in un raggio di energia oscura ed “estrarre” l’essenza del loro potere per poterli utilizzare contro i propri nemici. Un vero stregone oscuro.

In questa versione, denominata “Tokyo Jujutsu High School” , il personaggio è rappresentato da Bandai con l’outfit scolastico come visto nella parte dell’anime in cui viene raccontata la storia di Gojo e il suo EX amico Geto. I due personaggi sono infatti legati da un forte legame di amicizia e odio. Partiamo con la recensione dell’action figure partendo dal box.

Il box è di dimensioni ridotte ma ben rifinito, seguendo lo standard dei classici box delle S.H. Figuarts. Frontalmente presenta una finestra trasparente attraverso la quale è possibile vedere parte della figura al suo interno, con l’immagine del personaggio e i loghi di autenticità. Sul retro del box sono presenti varie immagini di Geto e informazioni dettagliate sul prodotto, insieme ovviamente al logo di autenticità Bandai.

Una volta estratta la figure dal box, troviamo il protagonista nella sua forma umana, con la classica veste scolastica nera, quasi identica a quella vista nella recensione di Satoru GojoTokyo Jujutsu High School“. pantaloni neri e veste nera con un bottoncino sul lato, e il classico ghigno sul viso. La cosa che colpisce immediatamente è il buon numero di accessori inclusi nella confezione, tra cui mani di ricambio e visi intercambiabili, che consentono di posizionare il personaggio in molteplici modi. Infatti è compreso:

  • Corpo della figure;
  • Cinque volti intercambiabili;
  • Undici mani;
  • Libretto di istruzioni.

Il PVC utilizzato per la figura è di buona qualità e i dettagli sono realizzati con precisione, senza evidenti difetti. Anche la pittura è  semplice, lineare senza sfumature ma ben eseguita e non presenta sbavature evidenti. Le articolazioni sono robuste e consentono di posare la figura in varie pose, sebbene la natura del personaggio senza vestiti sul corpo renda visibili le articolazioni.

Lo sculpt è perfettamente somigliante al Geto visto nell’anime, bella l’idea di inserire su alcune mani un cellulare, grazie al quale sarà possibile esporlo in diverse e divertenti pose.  Come altre S.H Figuarts simili di dimensioni e peso, resta difficoltosa la posa della figure in piedi che risulta essere molto instabile. Serve assolutamente una basetta (non inclusa nella confezione) utile anche per le pose dinamiche.  

In conclusione, questa action figure di Jujutsu Kaisen è ben progettata e solida, sebbene possa presentare alcuni difetti minori nel dettaglio dello sculpt e qualche segno di stampo sul vestito. È consigliata soprattutto ai collezionisti che già possiedono altre figure della stessa linea, come Itadori, Megumi, Nobara e Satoru Gojo.

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Nome: Suguru Geto – Jujutsu Kaisen
Produzione: Bandai
Linea: S.H. Figuarts
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: Aprile 2024 
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 70€ circa

Pro:
– Numero di mani e visi
–Somiglianza

Contro:
– Mani troppo grosse
– Poco stabile senza il supporto

Voto Finale: 7,0 / 10

ACQUISTA SUGURU GETO
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!