Sull’onda del successo mondiale animato di “Jujutsu Kaisen” andiamo oggi ad analizzare il terzo prodotto di casa Bandai per la linea S.H. Figuarts della sopracitata opera, stiamo parlando del fortissimo Fushiguro Megumi, compagno (e rivale) del protagonista della storia Yuji Itadori che già vi abbiamo recensito sulle nostre pagine insieme a Satoru Gojo.

Fushiguro Megumi è il classico personaggio schivo, abbastanza sopra le righe e amato e rispettato da tutti. Questo tipo di personalità che spicca all’interno dei Shonen Giapponesi è sempre molto in voga (come un Sasuke di Naruto o un Vegeta di Dragon Ball) e vedi come di consueto confrontarsi e scontrarsi con il protagonista che man mano nella storia diventa suo migliore amico. Megumi ha una grande intelligenza e possiede l’abilità che usa le ombre per creare degli “shikigami” , ovvero delle ombre nelle sembianze di animali o mostri particolari. Ma andiamo ora ad esaminare il pezzo partendo dal Box.

Come per gli altri due personaggi distribuiti fin ora da Bandai, il box in cui è contenuta l Action figure si presenta in un semplice cartonato rigido con frontalmente ben visibile il personaggio attraverso il blister trasparente, mentre sui lati e sul retro vediamo lo stesso  in immagini e pose in varie angolazioni. Il box è di dimensioni molto piccole, in linea con quelli degli personaggi, sarà possibile infatti esporli in libreria uno a fianco all’altro per dargli un ottimo effetto visivo.

Passiamo ora alla Figure. Molto semplice, con un design minimale ma curato nei particolari. Immancabile la presenza di diverse tipo di mani a corredo, grazie alle quali sarà possibile esporre il personaggio come più ci aggrada per emulare le varie invocazioni tipiche di Fushiguro. Purtroppo non sono presenti nel box armi o accessori particolari che il personaggio utilizza frequentemente nell’anime.

All’interno del box troveremo: 

  • La figure Fushiguro
  • Sette mani intercambiabili
  • Due volti di Fushiguro
  • Un volto opzionale di Sukuna

Nel blister troveremo un volto aggiuntivo, quello del temibile demone Sukuna, il quale sarà possibile montarlo sul corpo di Yuugi Itadori venduto separatamente ovviamente, che abbiamo recensito QUI. Molto utile questa scelta, così facendo comprando tutti i personaggi della linea avremo la possibilità di esporli in più modi differenti.

Il materiale utilizzato è lo stesso PVC usato su tutta la linea, leggero e non troppo delicato, anche se la qualità non è un top di serie. Il prodotto sviluppa un’altezza di circa 16 cm, ottima la scelta di dotare la figure di molti punti di snodo, in modo tale da poter posare il personaggio come più ci aggrada. Segnaliamo che purtroppo la versione che ci è arrivata in redazione mostrava qualche piccolo difetto di painting dovuto ad un nastro posto in modo errato sulla figure, dandogli un effetto bianco sulla veste (si pulisce facilmente senza lasciare segni). Normalmente non dovreste riscontrare problemi del genere sulla vostra figure.

La somiglianza del volto è impeccabile a quella del personaggio visto nell’anime e manga, peccato solo che mani e piedi sembra siano troppo grandi rispetto al corpo, un piccolo difetto rilevato anche per la figure di Itadori. Come altre S.H Figuarts simili di dimensioni e peso, resta difficoltosa la posa della figure in piedi che risulta essere molto instabile. Serve assolutamente una basetta (non inclusa nella confezione) utile anche per le pose dinamiche. 

Concludendo, possiamo definire l’action figure di Bandai, un buon prodotto, sicuramente da avere insieme agli altri della stessa linea, imperdibile per i fan della serie e per chi ama collezionare tutti i personaggi di Jujutsu Kaisen. Qualche difetto di stampo purtroppo c’è ma nulla di grave, come gli altri pezzi il PVC utilizzato non è di alta qualità, ma sopperisce grazie all ottimo prezzo proposto per questa Figure. 

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Nome: Fushiguro Megumi – Jujutsu Kaisen
Produzione: Bandai
Linea: S.H. Figuarts
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: Marzo 2022 
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 5000 Yen

Pro:
– Numero di mani e visi
–Somiglianza

Contro:
– Mani troppo grosse
– Poco stabile senza il supporto

Voto Finale: 7,0 / 10

ACQUISTA FUSHIGURO MEGUMI

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso! Non dimenticate di seguirci sui nostri social, InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!