Oggi vi proponiamo in Recensione una delle ultime produzioni di Kotobukiya su licenza “Jujutsu Kaisen”, ovvero Yuta Okkotsu della linea ARTFX J.

Yuta è il giovane protagonista del film “Jujutsu Kaisen 0”, prequel della serie, ed arriva alloggiato in un pratico box dalla colorazione prettamente bianca ma con delle sfumature azzurre. Lungo i lati possiamo ammirare vari scatti ufficiali del prodotto, già in bella vista grazie alla finestra frontale.

Yuta necessita di una semplice fase di assemblamento, basterà fissarlo alla base e inserire la Katana nella mano sinistra per rendere la figure pronta all’esposizione.
Scolpito in PVC con scala 1/8 misurerà 17,5 cm in altezza, ovviamente seguirà la stessa scala di produzione degli altri personaggi, permettendo ai collezionisti di ampliare la loro collezione Kotobukiya su “Jujutsu Kaisen”.

Yuta è raffigurato in una posa statica ma combattiva, con la Katana posta di fronte al viso pronta a colpire, mentre le gambe si flettono preparandosi allo slancio.

Il character design del film curato da Studio Mappa è ben rispettato, i tecnici Kotobukiya hanno fatto un ottimo lavoro nel sottolineare in fase di colorazione i tessuti con cui sono realizzati gli abiti del giovane stregone, come anche nel ricreare i tratti del viso che risulta somigliante in maniera appagante.

La base segue lo stile a macchia delle altre produzioni, in questo caso con una colorazione nero/azzurra. Non potrà combinarsi con le altre ma “l’incastro” in esposizione non è difficile e potrete facilmente esporre i prodotti assieme nelle vostre teche.

In Conclusione:

Un’altra buona aggiunta alla collezione “Jujutsu Kaisen” di Koto, specie se avete amato il film e siete stati rapiti dalla storia di Yuta, che contiamo di poter rivedere presto nel nuovo adattamento animato.

Ringraziamo come sempre Kotobukiya per il supporto.

Nome: Yuta Okkotsu ARTFX J
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: Agosto 2022 
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 11400 Yen

Pro:

– Sculpt e colorazione;
– posa semplice ma d’impatto;
– perni in metallo

Contro:
– Niente da segnalare.

Voto: 8 / 10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!