Torniamo a parlare di Jujutsu Kaisen con un’altra action figure dedicata ad uno dei personaggi più amati e potenti dell’intera opera, stiamo parlando di Satoru Gojo. Questa versione che analizzeremo differisce da quella recensita precedentemente (QUI) prettamente per il suo outfit più “fresco”, dove al posto della classica bandana in viso troviamo degli occhialini da sole e un abito scolaresco.

Il box è di dimensioni ridotte ma ben curato, in linea con i classici contenitori delle S.H. Figuarts. Frontalmente presenta una finestra trasparente che permette di vedere parte della figura al suo interno, con l’immagine del personaggio ben visibile insieme ai loghi di autenticità e il nome del personaggio. Sul retro del box sono presenti varie immagini di Satoru Gojo in diverse pose, insieme a informazioni dettagliate sul pezzo.

Una volta estratta la figura dal piccolo box, ci troviamo di fronte al personaggio con il suo outfit classico visto nella seconda serie dell’anime in cui spiega le origini sue e di altri vari personaggi. Giacca e pantaloni neri, con la possibilità di tenere il viso scoperto o gli occhiali per nascondere il suo potere oculare. Ciò che colpisce immediatamente è la buona realizzazione del viso e degli occhi azzurri, incredibilmente simile al personaggio.

All’interno del box troviamo:

  • Tredici mani con varie pose e oggetti;
  • Cinque volti;
  • Un paio di occhiali;
  • Manuale di istruzioni.

Il PVC utilizzato è di buona qualità, in linea con gli standard delle S.H. Figuarts. I dettagli sono realizzati in modo discreto e non mostrano difetti evidenti. Anche la pittura generale è buona, sebbene per questa figure sia abbastanza uniforme su tutto il corpo. Come per altri prodotti simili della serie, le mani sembrano essere leggermente più grandi rispetto al busto e la figure risulta leggermente instabile in piedi senza una base (non inclusa).

La figura misura circa 17 cm di altezza ed è fedele al design del personaggio visto nell’anime, soprattutto nel viso senza la benda. Gli snodi si muovono bene e grazie ai colori scuri del vestito, restano discretamente nascosti. La figure è da abbinare al personaggio di Itadori della stessa serie. Realizzata in PVC, presenta un buon numero di snodi.

In conclusione, si tratta di una figura imprescindibile per gli appassionati di Jujutsu Kaisen. Non è perfetta, ma i piccoli difetti non intaccano significativamente l’aspetto generale della figura. È ben realizzata e offre numerose opzioni di posa grazie alle articolazioni. Un peccato per la scarsità di accessori inclusi nella confezione. Questo è la seconda action figures dedicata a Satoru Gojo di Jujutsu Kaisen prodotto da Bandai, distribuito in Italia da Cosmic Group.

Nome: Satoru Gojo – Jujutsu Kaisen
Produzione: Bandai
Linea: S.H. Figuarts
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: Marzo 2024 
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 70€ circa

Pro:
– Fedele al design originale
– Posabilità
– Gran numero di mani

Contro:
– Molto semplice
– Pochi accessori oltre mani e visi

Voto Finale: 7,5 / 10

ACQUISTA SATORU GOJO

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!