+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dutch Schaefer Premium Format figure - sideshow

Dutch Schaefer Premium Format figure - sideshow

Ciao a tutti,

Quella che vi presento oggi è la mia prima statua della Sideshow, ed essendo un appassionato di Arnold e di Predator, la scelta non poteva che ricadere su questa premium format figure.

Trovarla non è stato semplice, infatti la data di uscita risale al 2012, ed oggi e praticamente impossibile trovarla a meno di una spesa sostenuta (fortunatamente non nel mio caso)

Esistono due edizioni di questo modello, la Standar con tiratura a 1500 copie (la mia è la numero 831) e la Exclusive che si distingue della standard per l’aggiunta di una testa intercambiabile (una con il sigaro ed una senza) e per la tiratura ridotta a sole 600 copie, ma ora passiamo ad analizzare la statua.

La prima cosa che ha attirato la mia attenzione è la solidità strutturale, e la posa molto fluida con cui è scolpito Arnold mentre si addentra nella giungla, il montaggio è molto semplice e non necessità di particolari attenzioni, infatti tutte le parti sono dotate di magneti per rimanere in sede; la statua è connessa alla base (finemente lavorata) tramite un perno magnetico di 1 Cm inserito nel tallone destro.

Il corredo di armi è composto da un pugnale sulla gamba sinistra, un machete ed una pistola sulla gamba destra, ed il fucile M16/M230 tra le mani, tutti rifiniti in maniera perfetta.

I tessuti con cui sono composti i vestiti di Dutch non sono da meno e rendono moltissimo, in particolare il Gillet tattico che riproduce il vero cuoio.

La scultura fisica e facciale sono pressoché perfette, la muscolatura del 6 volte campione di mister Olimpya è perfetta come lo è quella della mimica facciale (la migliore tra tutte le figure che rappresentano Arnold a mio avviso).

La parte pittorica non ha nulla da invidiare a quella scultorea, infatti le luci e le ombre sulla base sono dosate molto bene, e le scale di verde/nero rendono bene l’idea della giungla, mentre la riproduzione del metallo di contorno e molto gradevole.
    Per quanto riguarda la pittura della statua, anche qui le luci e le ombre sono dettagliate, non sono presenti sbavature, ed i colori sono molto realistici.

La pittura del viso credo sia la parte migliore di tutta questa premium ed è quella che ha ricevuto maggiore attenzioni, si può intravedere un accenno di barba, ed il trucco mimetico si intravede appena, quasi come se fosse stato tolto dal sudore.

In conclusione credo che questa sia la statua che meglio rappresenta Arnold, e che mi ha soddisfatto moltissimo, e mi sento tranquillo nel dargli un voto di 9/10.
    Ora mi butterò sul T-800 Terminator Battle Demaged ed su quella di commando (Hot Toys), per poi passare alla serie Court of the Dead
    Immagini Allegate                      

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Myungman
    Veramente un bel pezzo. L'ho saltata all'inizio e mi sono pentito, sopratutto di nn aver preso la EX.

fenomenale! complimentoni king!!!

Grazie a tutti.

+ Rispondi alla Discussione