+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Higurashi no Naku Koro ni

Senior Member L'avatar di Luka182

Higurashi no Naku Koro ni

Higurashi no Naku Koro ni

Autore: Ryukishi07

Editore: 07th Expansion dōjin

Genere: Horror, Mistero, Splatter

TRAMA:

Durante una calda estate del 1983 Keichi Maebara si trasferisce nel piccolo e pacifico villaggio rurale di Hinamizawa. Qui fa amicizia con alcune sue compagne di classe Rena, Mion, Rika e Satoko. Accettato come mebro a pieno diritto nel loro particolare club, Keichi si ritrova imbarcato insieme alle ragazze in ogni sorta di attività ludica, dai giochi di carte alle scampagnate con pic-nic e nascondino. Ma quando Keichi comincia ad ambientarsi, ad adeguarsi alla tranquilla vità rupestre, viene a conoscenza di un capitolo oscuro della storia di Hinamizawa. Durante la costruzione di una diga, quattro anni prima, ci furono delle violente manifestazioni da parte degli abitanti del posto, in un crescendo di tensione che culminò con un efferato omicidio e col ritrovamento di un cadavere smembrato. E da allora durante le celebrazioni di Giugno di Hinamizawa altre persone hanno continuato a morire, persone un tempo favorevoli alla costruzione della diga. Ogni anno puntualmente una persona viene trovata morta mentre un altra scompare... viene rapita dagli Oni, dicono i locali in base ad una vecchia leggenda del luogo (Onikakushi). Man mano che Keichi si addentra nei misteri di Hanamizawa però, si rende anche conto che le sue nuove amiche non sono quello che sembrano e alcuni dei loro comportamenti cominciano a farlo rabbrividire.

FONTE: AnimeClick

OPENING PRIMA SERIE:

GALLERIA:

COMMENTO PERSONALE:

Higurashi è il mio anime preferito e non posso parlarne male

L'anime in questione è a mio parere molto particolare per diversi motivi; uno di questi è la suddivisione della prima serie in episodi di 4-5 puntate accomunati da un pre-titolo uguale, questi episodi raccontano un determinato avvenimento e sono del tutto (o quasi, lo scoprirete in seguito) distaccati l'uno dall'altro, non aspettatevi quindi una trama ben definita e armatevi di tanta pazienza perchè alla fine dei conti ne varrà la pena.
    Come dicevo l'anime in questione è parecchio incasinato e alla fine della prima serie vi ritroverete con un "nulla di fatto" se non qualche intuizione riguardo alla storyline reale e con molta curiosità , tutti i vostri dubbi verranno infatti risolti nella seconda serie dell'anime "Higurashi no naku kori ni kai" (di cui non scriverò la recensione essendo praticamente la continuazione della prima serie) dove dopo poche puntate iniziali tutto inizierà ad acquisire un senso logico e la storia proseguirà verso il finale.

Un consiglio: per godere al meglio della seconda serie consiglio vivamente di scrivere il riassunto di ogni macro-episodio della prima in modo da non dimenticarvi nessun particolare ^_^

L'altra caratteristica interessante di questo anime è il fatto che miscela mistero e splatter a normali e felici storie di vita quotidiana dei vari ragazzi (con parti comiche e largo utilizzo del super deformed) venendo così a creare un contrasto che lascia abbastanza turbato lo spettatore e contribuisce a creare un clima piuttosto ansiolitico

Penso di avervi detto abbastanza per farvi interessare a questo titolo, il resto scopritelo voi ^_^
    ammetto che potrebbe non piacere a tutti ma consiglio vivamente la visione di quest'opera, se proprio non vi convince sforzatevi di arrivare almeno alle prime puntate della seconda serie.

SEQUEL

Higurashi non naku koro ni Kai, di cui ho già parlato

OAV:

Higurashi non naku koro ni Rei, piccoli oav che non aggiungono nulla di che alla storia principale, tolto la prima puntata abbastanza scadente le restanti 4 sono per chi ha apprezzato le prime due serie.

Higurashi non naku koro ni Kira, oav che non hanno niente a che fare con Higurashi, sconsiglio vivamente la visione, il REI è più che sufficiente.

FIGURES

Spoiler:

Buona visione!

Luka182

2. # ADS
    Circuit advertisement

grande Luka!!! ottimo post! e carina l idea di postare le figures anche se per qualche serie sarebbe impossibile visto la quantità

Senior Member L'avatar di Stratos
    io ho visto tutte le serie di Higurashi e condivido pienamente il commento personale di Luka,consiglio a chiunque lo volesse vedere di prepararsi mentalmente a vedere molto sangue !

Senior Member L'avatar di paolo90
    io non so quale serie ho visto
    ma ci sono rimasto cosi

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Ti sbagli Luka, Higurashi NON ha oav XDDD (sono un negazionista )

Scherzi a parte, higurashi è in assoluto un anime che qualsiasi appassionato di animazione dovrebbe vedere: raramente infatti nella mia infinita lista di anime ho visto una trama così complessa (se poi inseriamo il tutto nel ciclo when they cry il moltiplicatore sale a 20x) ed articolata. In definitva l'unico difetto riscontabile è una certa tendenza al loli-fanserive... ma per il resto è genialità concentrata.

http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

Addirittura? mi uccidete se ammetto che non conoscevo affatto questo anime? ammetto che il genere di disegni non mi attirano molto, ma se la storia vale, ci faccio un pensiero.

I disegni purtroppo sono molto indietro e non lasciano trasparire praticamente nulla dello spirito dell'anime.... consigliatissimo, dietro la patina loli in higurashi troverai una vera perla (occhio che però per capire qualcosa devi vederti tutta la prima serie e metà della seconda... poi inizierai a recitare compulsivamente "mother of god" XD)

http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

Moderator L'avatar di Thedante90
    A parte gli orribili OAV che sono un pugno nell'occhio (anche tutto il Rei) , Higurashi è una bella serie , bellissima la prima , mi è piaciuta assai di meno la seconda...Ho preferito di gran lunga come setting e personaggi Umineko.

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di Luka182
    Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    A parte gli orribili OAV che sono un pugno nell'occhio (anche tutto il Rei) , Higurashi è una bella serie , bellissima la prima , mi è piaciuta assai di meno la seconda...Ho preferito di gran lunga come setting e personaggi Umineko.
    Ma Umineko sbaglio o non ha un finale?

Moderator L'avatar di Thedante90
    Citazione Originariamente Scritto da Luka182 Visualizza Messaggio
    Ma Umineko sbaglio o non ha un finale?
    La serie no , ma esiste la visual novel originale che ancora non ho giocato per gli orribili disegni (stessa cosa higurashi)

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima