+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117

Discussione: Che significa/Come avete scelto il vostro nickname?

Senior Member L'avatar di titto

Che significa/Come avete scelto il vostro nickname?

Salve.

Io ne ho scelto uno così a caso: mi serviva corto e così ho pensato a "titto" (mi era venuto in mente "ditto", il famoso pokemon mutaforma, ma non mi sembrava il caso...).

Ed il vostro?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Che topic carino! **

Il "Kyu" dopo il mio nome deriva dal numero "9", che in giapponese viene pronunciato "kyuu".
    In una comitiva che ormai non frequento più c'erano ben altre 2 Daria oltre me, e per distinguerci, ci vennero assegnati come soprannomi Hachi (7), Nana (8) e Kyuu (9).
    Io accaparrai il 9 perchè è un multiplo del mio numero preferito (il 3) xD
    Ecco spiegato il tutto xD
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Preso dalla gamertag della 360 ( iM LoneWolf per chi volesse xD )

Senior Member L'avatar di Morilec
    Io quando mi dovevo iscrivere al PSN mi volevo mettere the-killer, ma com'era prevedibile era già stato usato, cosi sono andato su un traduttore e ho tradotto the killer in varie lingue, finché non ho tradotto in Sloveno, lessi Morilec, mi è piaciuto subito, d'allora lo uso sempre come nickname.

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Circa 15 anni fa intrapresi la mia prima avventura musicale con alcuni miei ex-compagni di classe (all'epoca facevoil 3zo Liceo se ben ricordo), i quali mi chiamavano sempre "Mastra" (diminutivo del mio cognome, Mastrangeli). Fondammo una band dove io suonavo la batteria.
    All'epoca il mio sogno era poter acquistare lo strumento del mio batterista preferito, Ian Paice (del gruppo Deep Purple), che usava una Pearl modello Masters Custom (all'epoca la linea di punta della nota casa canadese/nipponica).
    Un paio di anni dopo coronai il mio sogno comprando questo meraviglioso e costosissimo strumento (che ancora conservo con cura e che non mostra minimamente i suoi bei 12 anni) e da lì i miei compagni di band mi dissero che sulle targhette bronzate dei fusti, anzichè Masters Custom, sarebbe stato giusto scriverci "MastraCustom".

Da allora è il mio nick, e ci sono molto affezionato
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Senior Member L'avatar di hukuro
    Gran bell'idea Titto!
    Il mio viene dai tempi in cui giocavo a cyberpunk: avevo una sfiga selettiva, quando dovevo fare un tiro basso coi dadi usciva sei, se mi serviva un tiro alto usciva uno.
    Così il mio nome di battaglia divenne gufone, e vista la mia passione per il giappone indovinate un pò cosa significa hukuro in nipponico?
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Che topic carino! **
    Grazie.
    Peccato non frequenti più la compagnia che ti ha dato il nome...

Citazione Originariamente Scritto da LoneWolf Visualizza Messaggio
    Preso dalla gamertag della 360
    Cioè? Cos'è la gamertag? Cioè, l'hai scelto a caso?

Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    Circa 15 anni fa intrapresi la mia prima avventura musicale con alcuni miei ex-compagni di classe (all'epoca facevoil 3zo Liceo se ben ricordo), i quali mi chiamavano sempre "Mastra" (diminutivo del mio cognome, Mastrangeli). Fondammo una band dove io suonavo la batteria.
    All'epoca il mio sogno era poter acquistare lo strumento del mio batterista preferito, Ian Paice (del gruppo Deep Purple), che usava una Pearl modello Masters Custom (all'epoca la linea di punta della nota casa canadese/nipponica).
    Un paio di anni dopo coronai il mio sogno comprando questo meraviglioso e costosissimo strumento (che ancora conservo con cura e che non mostra minimamente i suoi bei 12 anni) e da lì i miei compagni di band mi dissero che sulle targhette bronzate dei fusti, anzichè Masters Custom, sarebbe stato giusto scriverci "MastraCustom".

Da allora è il mio nick, e ci sono molto affezionato
    Ammazza, che bella origine!
    Ma suoni ancora?

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Gran bell'idea Titto!

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Il mio viene dai tempi in cui giocavo a cyberpunk: avevo una sfiga selettiva, quando dovevo fare un tiro basso coi dadi usciva sei, se mi serviva un tiro alto usciva uno.
    Così il mio nome di battaglia divenne gufone, e vista la mia passione per il giappone indovinate un pò cosa significa hukuro in nipponico?
    In effetti... Ce l'hai pure come avatar!

Gli altri nick devo dire che sono anch'essi molto fantasiosi!
    Ultima modifica di titto; 29-11-2012 alle 16:18

Moderator L'avatar di Thedante90
    Bè il nick Thedante90 si spiega quasi da sè, non c'è una gran storia dietro.
    Quando creai il mio primo nick online ero in piena fase PS2 e in piena fase Devil May Cry (aaah bei tempi), oltreutto il nome Dante mi è sempre piaciuto un sacco (amo la divina commedia lol xD toscanaccio inside) così optai per dante90 ma scoprii che era ovviamente molto usato, così pensando e ripensando mi venne in mente di aggiungere il The davanti, una sorta di ILdante90 è una cosa molto stupida a ripensarci ma ormai sono affezionato a questo nick, infatti uso sempre e solo questo su ogni sito e dove mi è possibile
    Se qualcuno se lo chiede non cambierò mai il mio nick in Fatepedia xD

Topic carino, approved

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Facciamo luce sui nick, eh? I like it!

Mah, il mio nick è un po' scontato...ma sveliamo comunque il mistero che si cela su Jojo! *jojopose*

"Jojo", inutile a dirlo, è perchè adoro le bizzarre avventure in questione! Però "Jojo" è stato un mio soprannome sin da picciono, poichè mi chiamo Giorgio (GIOrGIO = JOJO ). Lo "Star" che segue si rifà allo stand Star Platinum della terza serie di Jojo...è palese! Si rifà anche alla voglia "a stella" che hanno tutti gli Joestar!
    Non v'ho stupito per niente con le mie delucidazioni...mi dispiace!

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    La gamertag è il nome del profilo che utilizzi...e non è stata scelta a caso: vuol dire "lupo solitario" =)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima