+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Chiusura dei preordini

Member L'avatar di ~.Sora.~

Chiusura dei preordini

Quando chiudono solitamente i preordini nei maggiori shop online giapponesi?

Vorrei comprare la Misty dell'Alter, ma non so se riuscirò a risparmiare abbastanza quindi per evitare di cancellare vorrei preordinare proprio all'ultimo.

Spero possiate aiutarmi

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    sui maggiori in genere le figure richiestissime vanno sold out subito....esempio le pop durano 3-4minuti....misty non saprei proprio =(

Io pensavo che i preordini fossero proprio per evitare problemi legati a una eccessiva produzione, non pensavo che mettessero dei limiti.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    no ogni sito, azienda, privato ne prende un tot dal produttore (e inizia la produzione), poi apre i preordini e poi li apre, gli acquirenti preordinano e quando finisce la disponibiltà vanno sold out, un po come i negozi di alimentari, fanno un resoconto da dare ai fornitori e ai supermarcati, in modo tale da sapere cosa ordinare e in che quantità....nessuno compra per esempio 10 bancali di pasta barilla se sa di non venderli in un determinato lasso di tempo...cosi con le pvc

Moderator L'avatar di Thedante90
    Dipende tutto dalla richiesta della figure! Come diceva Blu alcune linee come le POP spariscono rapidamente!
    Se alla fine vuoi preordinare all'ultimo (che intendi ? un mesetto prima?) a quel punto tanto vale che valuti pure l'opzione import EU, così da avere un altro mese! E le alter poi già slittano di loroxD

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Vi risulta che un mese o un mesetto e mezzo prima i preordini siano ancora aperti?

Difficilmente rinuncio ad un 23% di sconto sul prezzo di listino più spese di spedizioni dimezzate, quindi preferisco importare .

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Come detto la chiusura del preordine è imprevedibile, perché a seconda di quanto il modello attira acquirenti potrebbe esaurirsi dopo pochi giorni oppure protrarsi per diverse settimane. Dunque se anche il sito pone una data entro la quale preordinare, non è detto che venga rispettata. Per il resto se il modello in questione non esaurisse le prenotazioni, teoricamente puoi preordinarlo fino al giorno prima della chiusura.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Senior Member L'avatar di Rin_Asano
    ci sono delle date indicative di chiusura preordini per i fornitori, ma queste a volte su siti per privati non sono attendibili al 100%.
    Di solito dopo tale data è sempre rischioso preordinare, perchè magari il negozio deve dare un tot di ordini entro quella data, mentre poi vanno su richiesta e contattano la ditta.
    se ti interessa mistral a me come data indicativa chiusura preordini JP la danno per il 6 Febbraio (la data che ti ho dato penso sia quella indicativa fornita da Alter per i vari distributori)... ma di sicuro, visto il costo molto alto e la serie di nicchia, non andrà soldout come altri prodotti.
    Inoltre Alter non fa come Megahouse con le POP che fa dei preordini molto ferrei sulla quantità di pezzi e tempistiche molto strette... i preordini solitamente durano un bel po', anche se è sempre meglio non rischiare di attendere troppo.
    Comunque le scadenze preordini sono delle grosse incognite... a volte vanno soldout prima, a volte quando chiudono la data preordine e a volte mai
    Redattrice di itakon.it - sezione Giapponese
    tsundere-nyaaaa
    My Flickr: https://www.flickr.com/photos/rin_asano/

+ Rispondi alla Discussione