+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Spese doganali

Senior Member L'avatar di Misaki Mei

Spese doganali

Da un po di tempo mi frulla in mente l'idea di comprare delle figure del giappone, e finalmente c'e stata l'occasione, ho trovato la figure Pain Killer Kotone Queensgate su ***, e adesso stavo cercando info per vedere quanto dovrò pagare alla consegna, considerando solo le spese aggiuntive, (la figure e la spedizione gia pagata con peypal), sul sito dell'agenzia doganale ho trovato i dazi da pagare, considerando l'oggetto in questione come "Statuette ed altri oggetti da ornamento", ecco un sunto:

101,89 Figure + SP
    6,5% Dazi doganali
    21% Iva
    124,68 Totale -
    101,89 Gia pagato
    22,79 Da pagare alla consegna del corriere

Chi ha esperienza in merito mi può confermare o smentire la cosa?
    Ultima modifica di Thedante90; 19-03-2013 alle 17:37

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di estinto
    Arrotonda sempre a 30% in più del totale già pagato , quindi con spese di spedizione ( ebbene si certe volte, anzi spesso sommano anch'esse) comprese.
    E tieni pronto a pagare al postino...se non hai ricevuto anche comunicazioni dalla Dogana stessa,... se è corriere espresso ti comunicano loro il valore da aggiungere all'arrivo in Italia.
    Se poi ti va liscia....e non è super voluminoso o dichiarato meno del suo valore, forse si passa indenni...ma con corriere espresso è difficile farla franca.! ^_^
    By

Senior Member L'avatar di Guybrush
    Sì le tasse in teoria le calcolano quasi sempre sul totale, ossia il valore dell'oggetto più le spese di spedizione, insomma se paghi 50 di oggetto e 50 di spedizione le calcolano su 100 la maggior parte delle volte (e non fatemi commentare sta cosa... ). Per il resto se non erro calcoli il totale coi dazi doganali, che sono la prima tassa, e sul valore che ottieni ci calcoli l'IVA al 21%, così in pratica ti tassano anche la prima tassa, una sorta di tassazione sulla tassa (non fatemi commentare nemmeno questo... ). Sto aspettando un pacco dall'America e spero di essere fortunato! Ossia spero almeno che arrivi... Perciò:
    101,89 + 6,5% = 108,50 € circa
    108,50 + 21% = 131 € circa
    Da pagare dovrebbero restarti sui 30 €...
    Spero per te di sbagliarmi ma credo sia così, ma è il mio primo acquisto fuori dall'Europa perciò non fidarti troppo di me!
    Ultima modifica di Guybrush; 19-03-2013 alle 18:55

Le Scimmie Ci Ascoltano...

Senior Member L'avatar di genny00
    Citazione Originariamente Scritto da Guybrush Visualizza Messaggio
    Sto aspettando un pacco dall'America e spero di essere fortunato! Ossia spero almeno che arrivi...
    io ho per ora ho ordinato solo una volta fuori italia,ho ordinato dall'america e non so se sono stato fortunato o meno ma non l'ho pagata la dogana

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    La tassa sulla tassa, certo siamo in Italia, anche per la spazzatura aggiungevano anni fa l'iva, poi è intervenuta l'associazione dei consumatori e sono piovuti i rimborsi, chi sa se succederà qualcosa del genere anche con le tasse doganali?

Moderator L'avatar di Kirito
    Citazione Originariamente Scritto da Misaki Mei Visualizza Messaggio
    La tassa sulla tassa, certo siamo in Italia, anche per la spazzatura aggiungevano anni fa l'iva, poi è intervenuta l'associazione dei consumatori e sono piovuti i rimborsi, chi sa se succederà qualcosa del genere anche con le tasse doganali?
    Dubito cmq io ordino spesso dal Jappo e se stai basso con i prezzi tipo sotto le 45 euro risparmi qualcosa e la maggior parte delle volte a me nn è capitato di dover pagare la dogana....ma cmq si sa....la cosa della dogana va solo a c**o io x ora nn ho mai pagato la dogana ma tra poco tutta la roba chem i deve arrivare qlc mi toccherà di sicuro

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Citazione Originariamente Scritto da Misaki Mei Visualizza Messaggio
    Da un po di tempo mi frulla in mente l'idea di comprare delle figure del giappone, e finalmente c'e stata l'occasione, ho trovato la figure Pain Killer Kotone Queensgate su ***, e adesso stavo cercando info per vedere quanto dovrò pagare alla consegna, considerando solo le spese aggiuntive, (la figure e la spedizione gia pagata con peypal), sul sito dell'agenzia doganale ho trovato i dazi da pagare, considerando l'oggetto in questione come "Statuette ed altri oggetti da ornamento", ecco un sunto:

101,89 Figure + SP
    6,5% Dazi doganali
    21% Iva
    124,68 Totale -
    101,89 Gia pagato
    22,79 Da pagare alla consegna del corriere

Chi ha esperienza in merito mi può confermare o smentire la cosa?
    scusate, ma se mi ricordo bene ho letto che il dazio doganale si doveva pagare a patire da 150 € (più o meno) in teoria almeno sotto questa somma non si doverebbe pagare il dazio ..quindi il tuo calcolo doverebbe essere:

101,89 € figure+ Sp
    21.39 € Iva 21%
    5.50 € da dare al postino

128.78€ Totale

In teoria doverebbe essere cosi..o no????

Senior Member L'avatar di sinner
    mmm.... se chi ti ha venduto e spedito viaggia in regola , 21% sicuro come il sole che sorge , magari moltiplica per due gli euro da dare al postino e dovresti esserci .

Senior Member L'avatar di Rin_Asano
    purtroppo le regole non sono sempre fisse, quindi il dazio può arrivare anche sotto i 150 o non esserci su 200 euro (parlo per i privati ovviamente).
    Io ormai quando ordino dal Giappone calcolo un 30% sul costo di figure + spedizione.
    Poi se risparmio, si festeggia XD

Conta che poi se hai pagato in Yen/dollari, in dogana hanno un cambio differente da quello che hai effettivamente pagato tu... quindi qualche euro di scarto contalo sempre.. oltre ai 5,50 di costi del servizio postale
    Ultima modifica di Rin_Asano; 20-03-2013 alle 00:45
    Redattrice di itakon.it - sezione Giapponese
    tsundere-nyaaaa
    My Flickr: https://www.flickr.com/photos/rin_asano/

Senior Member L'avatar di guardamibene
    guarda potrebbe anche andarti bene non pagando nessuna tassa, comunque ho notato che il 21% e' una fesseria, mi sa che non calcolano il prezzo del prodotto sotto i 145 euro, loro quando fanno pagare una tassa pur spendendo( ti faccio l' esempio di cio' che e' successo a me) meno d 90 euro, fanno pagare l' iva di 145 euro. Io ad esempo mi sono ritrovato con un prodotto da 85 euro totali con spedizione, con 46 euro di tasse da pagare, quindi dov' e' sto 21%, ho pagato piu' del 50% del valore del prodotto.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima