+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Invisibles

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Invisibles


    Serie a fumetti creata e scritta e da Grant Morrison, con la collaborazione di parecchi artisti, come, Steve Yeowell, Jill Thompson, Phil Jimenez, Frank Quitely.
    L'opera è stata suddivisa in 3 serie (Di 25, 22 e 12 numeri), ed è stata pubblicata negli USA dal 1994 al 1999 dalla DC Comics sotto l'etichetta editoriale Vertigo.
    La serie racconta delle avventure di un gruppo di Invisibles, membri dell'Invisible College, organizzazione segreta che lotta contro l'oppressione fisica o psichica della razza umana grazie a mezzi come viaggi nel tempo, magia, meditazione e, quando necessario, grazie anche ad un uso smodato della forza fisica.
    Il gruppo di Invisibles è formato da, King Mob, capo del gruppo, Lord Fannya, uno sciamano brasiliano transgender, Boy, membro del corpo di polizia di New York, Ragged Robin, telepate con un misterioso passato, e da Jack Frost, un giovane teppista di Liverpool che potrebbe essere la reincarnazione del Buddha.
    I loro nemici sono gli Arconti, una razza aliena non troppo benevola, che da secoli manipola la civiltà umana, grazie al loro potere sulla politica e sui mass media.
    L’unica speranza di una reale libertà per gli uomini è quella di una società carbonara che segretamente secoli fa ha iniziato la sua lotta per la riconquista di un arbitrio più libero, questi sono gli Invisibles.
    Una serie originale, claustrofobica, intelligente e caotica, grazie alle diverse personalità artistiche che hanno affiancato Morrison, le quali hanno contribuito ad ascrivere The Invisibles nella nicchia di serie cult dei comics.
    In Italia la serie è edita dalla Magic Press con il titolo Invisibles, successivamente anche dalla Planeta e dalla Rw Lion.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Morrison vs X-Files
    Morrison aveva pensato Invisibles come una mini serie per la televisione e la inviò nel 1993 ad alcune emittenti, ma l'idea fu bocciata perché, secondo i produttori, non c'era posto in Tv per storie di cospirazioni aliene. L'anno successivo però venne mandata in onda dalla Fox X-Files che ebbe un successo clamoroso, mandando su tutte le furie Morrison , che per vendicarsi prese in giro il serial con battute e allusioni ai due protagonisti Mulder e Scully.

  4. #3
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    In uscita ad Ottobre con RW Edizioni Lion:

    LION BOOK VERTIGO - INVISIBLES 01 - RIVOLUZIONE INVISIBILE (di Grant Morrison, Steve Yeowell, Jill Thompson e Dennis Cramer) al prezzo di 16,95€


+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato