+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dan L'Indistruttibile

Moderator L'avatar di G4mer89

Dan L'Indistruttibile

Dan l'Indistruttibile è una serie, scritta dal brillantissimo David Lapham, con le tavole di Rafael Ortiz, pubblicata dalla Avatar Press.
    Il protagonista è Dan, un investigatore privato, dalla dubbia moralità e dedito ad alcool, sesso e droghe, come da tradizione.
    Ha un’unica particolarità...è invulnerabile, e non può essere scalfito da nulla.
    Nonostante questo enorme potere, è un uomo di una semplicità disarmante, ha un look trasandato da hippy moderno, vive beato in condizioni di miseria estreme, quello che chiede sono i soldi per comprarsi birra e sigarette, spassarsela con qualche intrigante signorina o un nuovo lettore cd per ascoltare i suoi adorati Melvins.
    Sembra il ritratto del Drugo, il protagonista de Il Grande Lebowski, una delle pellicole più amate dei fratelli Coen.
    Un film di culto al quale pare si sia ispirato David Lapham per la sua nuova creazione.
    La differenza tra i due è che Dan è invulnerabile, cosa che si rivelerà un vantaggio non da poco, nel momento in cui si ritroverà di fronte a una galleria di personaggi grotteschi, assurdi e letali.
    La sceneggiatura è ben fatta e piena di ritmo, anche se spesso si ha come l’impressione che tutta la storia sia un pretesto per mettere in atto volgarità e violenza che appaiono quindi gratuite.
    I disegni di Ortiz rendono in maniera eccezionale l'ambientazione e la combinazione del ritmo Pulp, Noir ed azione dura che governano questo fumetto.
    Una serie che si rivelerà essere una delle detective story più improbabili che abbiate mai letto, un concentrato di atmosfere noir, violenza, sesso, droga e rock'n'roll irriverente e sferzante nello stile del suo creatore.

I due volumi pubblicati in Italia dalla Panini Comics:

- INVULNERABILE
    - I RE DI HOLLYWOOD

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Mi permetto un piccolo OT: grazie Gamer di postare tutte queste schede sui fumetti! Io purtroppo non sono appassionata di questo genere, però mi dispiace vedere che ti impegni, ci stai dietro, posti un sacco di cose e poi ricevi 1-2 risposte, se va bene. Io apprezzo molto, il problema però, per quel che riguarda me, sono io: non so apprezzare i comics.
    In ogni caso complimenti, mi dispiace se hai poco seguito, ma davvero complimenti
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Moderator L'avatar di Kirito
    Mi piacerebbe vedere un vero film fatto bene di questo personaggio!!! Magari una cosa leggera con un pizzico di comicità...Sembra veramente interessante la storia!!
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Moderator L'avatar di G4mer89
    Citazione Originariamente Scritto da ChunLi Visualizza Messaggio
    Mi permetto un piccolo OT: grazie Gamer di postare tutte queste schede sui fumetti! Io purtroppo non sono appassionata di questo genere, però mi dispiace vedere che ti impegni, ci stai dietro, posti un sacco di cose e poi ricevi 1-2 risposte, se va bene. Io apprezzo molto, il problema però, per quel che riguarda me, sono io: non so apprezzare i comics.
    In ogni caso complimenti, mi dispiace se hai poco seguito, ma davvero complimenti
    Ti ringrazio ...Purtroppo gran parte degli utenti di questo forum è molto legato al genere anime e manga e davvero pochi a quello che riguarda i fumetti americani...Questo credo sia uno dei motivi delle poche risposte...Però a me fa piacere aggiornare con regolarità questa sezione anche per far conoscere, sopratutto a chi non segue questo genere, questo fantastico mondo che sono i comics...

Senior Member L'avatar di Ginzo
    Sembra parecchio interessante

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato