+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Ah bello... quindi collezioni giocattoli alla tua età?

Senior Member L'avatar di elidos

Ah bello... quindi collezioni giocattoli alla tua età?

Ho cercato un pochino sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo, se invece esiste un topic del genere, mi scuso anticipatamente.

Questo topic mi è venuto in mente dopo che alcuni miei amici, dopo aver visto la mia piccola collezione e i miei kit di montaggio, se ne sono usciti con frasi del tipo:

"ah ok... quindi tu a 25 anni collezioni giocattoli?"
    oppure, osservando le beach queen
    "ma le barbie non le collezionano le bambine?"

Per non parlare dei soliti, ennesimi commenti del tipo:
    "ma non sei troppo vecchio per queste cose?"; "ma alla tua età ci giochi anche?"; "ma passi il tempo a costruire modellini? io lo facevo con i lego quando avevo 7 anni".
    E così via.

Sicuramente a voi è capitato tantissime volte.
    Cosa vi dice la gente?
    Con quali frasi uscite da queste spiacevoli situazioni?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    Non ti preoccupare è normale che gente ignorante ed ottusa faccia commenti del genere, infatti questo genere di persone all'inizio gli spiego qual'é la differenza tra una bambola comune ed una figura o doll, ma se insistono con frasi stupide, io semplicemente li allontano, comunque solo una persona le ha chiamate bambole, mentre i mie le definiscono Pupi = Bambole in dialetto siciliano, ma io me ne frego e le colleziono comunque, e a casa mia è il benvenuto chi in maniera educata commenta la mia collezione, anche criticandola se vogliamo, ma sempre con rispetto.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    No...se capita non rispondo nemmeno, ma fin'ora tra amici fratelli e genitori cè stato solo stupore nello scoprire i prezzi...mai nessuno mi ha criticato pero xD

A me è capitato che mio padre, vedendo un diorama di Asuka, mi abbia detto: "ma hai comprato una casa delle bambole? "

Moderator L'avatar di GILLMAN
    personalmente non ho mai avuto questi problemi, ho sempre avuto a che fare con gente che condivideva le mie passioni.

Senior Member L'avatar di Zefhy
    Queste cose mi fanno salire il nazismo!!! Intanto gente che dice questo tipo di cose sono solo degli ipocriti e anche aggiungerei di vedute molto ristrette e cmq non so quante volte mi hanno detto cose del tipo: "Ma come fai alla tua età a giocare ancora con i pokemon" oppure "Ma leggi ancora i fumetti?" (che sarebbero i manga poi ma va beh, la gente che spara sentenze d'altronde è ignorante e non sa che i manga fanno parte della cultura giappo come i nostri libri occidentali) non ti dico quando vedono i mie manga ecchi come High School of the Dead o to love ru darkness ecc… immagina poi quando vedono che leggo anche hentai e guardo anime hentai, subito a dire: "Ma che problemi hai? Come fanno a piacerti certe cose" ecc… Io ormai non ci faccio neanche più caso e poi mi fanno solo pena a essere onesta perché ognuno ha il diritto di trovare e seguire ciò che lo fa star bene e divertire invece nel mondo molte persone non fanno altro che seguire la folla e fare i pecoroni invece di guardare sé stessi, anche se la cosa sicuramente peggiore sono quelle persone che si vergognano delle loro passioni e le nascondono agli altri e questo è sbagliatissimo! Perché le persone se ti vogliono bene (e sono persone intelligenti!) ti apprezzano per come sei! E poi la gente dovrebbe imparare a farsi i cavoli suoi! Perché quelli che criticano tanto poi hanno molti scheletri nell'armadio! E poi le collezioni in generale sono cose troppo personali per essere criticate perché ad esempio io non capisco chi colleziona francobolli per esempio, però se è un hobby che fa star bene e da soddisfazioni a quella persona sono convinta che sia un giusto passatempo, anche perché diciamocelo, la vita è dura e difficile e molto spesso triste e crudele tutti hanno bisogno di un loro mondo, un mondo dove si sentono bene e sereni e che gli aiuti a vivere e a farsi forza in quello reale, perché è importante anche non perdere di vista la realtà! Io vedo le proprie passioni come una forza in più, ok basta scusate ma proprio questo è un discorso che mi preme molto e mi fa parecchio imbestialire e come al solito ho esagerato…. Scusate ma lo dovevo dire ^^

Moderator L'avatar di Kirito
    Si tempo fa avevo già risposto da qualche parte a questo cmq guarda, io ho a che fare tutti i giorni con gente sia che ha le mie stesse passioni che gente che nn ne capisce na mazza.....ovviamente i commenti di quest'ultime sono gli stessi che hai detto tu.....sinceramente non me ne frega niente di quello che pensano....rispondo solo: é un mio Hobby e mi piace....e cmq non sono giocattoli bambole ecc ma modelli da collezione.

Diciamo che oramai ho superato la fase-incazzatura fregarsene di quello che pensano gli altri
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Member L'avatar di Greyarts
    Chiunque abbia visto la mia collezione è abbastanza vicino a me, conosco punti deboli, talloni d'achille e segreti di ciascuno e ribatto ad personam XD "parla il siscon!" o "tu alla tua età fangirli guardando Twilight"(età 50 circa)"almeno non sono mai andato con un trans!" ... no scherzo su quest'ultima XD ma sarebbe divertente avere un amico (?) a cui dirlo XD XD

Senior Member L'avatar di Zefhy
    Dai perfino mia mamma che non ne capisce proprio nulla di figures manga e videogiochi cmq capisce che se è una cosa che mi piace e che mi fa star bene ben venga! Cmq ci sta che magari qualcuno non condivida lo stesso interesse l'importante è rispetterarlo e basta della serie io rispetto te tu rispetta me grazie XD

Member L'avatar di Greyarts
    Citazione Originariamente Scritto da Zefhy Visualizza Messaggio
    Dai perfino mia mamma che non ne capisce proprio nulla di figures manga e videogiochi cmq capisce che se è una cosa che mi piace e che mi fa star bene ben venga! Cmq ci sta che magari qualcuno non condivida lo stesso interesse l'importante è rispetterarlo e basta della serie io rispetto te tu rispetta me grazie XD
    infatti! hai ragione! tutti hanno qualcosa che qualcunaltro considera strana o imbarazzante... i saggi non giudicano XD

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima