Entra a far parte della celebre linea di punta “Dynamite Action” della casa produttrice Evolution Toy anche il mecha Tetsujin 28, conosciuto in Italia come Super Robot 28, mentre negli Usa è noto come Gigantor, il gigante robot pilotato dal giovane Shotaro che, tramite un sofisticato radiocomando, e’ in grado di impartire gli ordini al gigantesco essere allo scopo di combattere le forze del male.

Tratto dallÂ’anime televisivo “Tetsujin 28 Go” realizzato negli anni 60, il grande robot volante e’ considerato tuttÂ’ora il papĂ  di tutti i piuÂ’ celebri mecha comandati a distanza, e probabilmente il primo robot gigante apparso in un cartone animato giapponese.

Considerata la sua importanza e in onore del suo creatore il maestro Mitsuteru Yokoyama, nel 2009 è stata inaugurata nella città di Kobe in Giappone la statua a grandezza naturale dello storico robot Tetsujin 28.

Dalle dimensioni di 18 cm circa e realizzato in materiale abs e pvc, il mecha  puo’ essere preordindato presso i piu’ importanti store giapponesi al costo di 11340 Yen.

La pubblicazione e’ prevista per il mese di Luglio 2013.