Disponibile per il mercato nipponico da Settembre 2015 e prima fanciulla ad essere raffigurata per la linea di figure che propone le piú popolari fanciulle di “One Piece” in bikini, viene oggi recensita su Itakon.it Nami Ver. BB Portrait of Pirates Limited di MegaHouse.

La navigatrice della ciurma di Mugiwara è contenuta in un elegante box prevalentemente bianco e docorato con foglie, conchiglie e fiori di vari colori. Presenti ovviamente anche diverse foto del prodotto e il bollino della Toei Animation che ne attesta l’originalitá.

Venduta in tiratura tiratura Limited/Exclusive da store quali Megatrea Online Shop, Mekke!, Bandai Premium, Nami indossa il bikini utilizzato in una delle scene iniziali del film “One Piece Film: Z”. Scolpita in scala 1/8 da Inaka Masaki e colorata da Taumokei, ha un’altezza complessiva di circa 13 cm.

Il lavoro svolto dalla ditta nipponica é senz’altro di alto livello, rispettata fedelmente la somiglianza al personaggio originale ed é senza dubbio sotto questo punto di vista uno dei migliori lavori svolti e probabilmente la migliore produzione sotto questo aspetto. Megahouse ha dimostrato negli ultimi anni un evidente progresso, rendendo le sembianze dei personaggi dell’opera di Eiichiro Oda sempre piú soddifacenti.

Il livello globale di scultura é molto curato, ma non mancano delle imperfezioni piú comuni, come quelle nei capelli, dove troviamo piccoli difetti di produzione, e anche alcuni molto piú lievi nelle mani e nei piedi. Per quanto invece riguarda la colorazione non sono riscontrabili difetti di ogni sorta, non sono presenti sbavature di alcun genere e la tonalitá dei capelli della navigatrice é fedelmente riprodotta. Ovviamente presente il caratteristico tatuaggio sul braccio sinistro.

Non sono presenti per questa figure parti opzionali, é ovviamente compresa una base di colore blu trasparente sul quale apporre la fanciulla, che risulta priva di perni; stampati su di essa in bianco il nome del personaggio, della linea, della versione, una decorazione e il jolly roger della gatta ladra.

Nonostante questa rappresentazione ha diviso molto i fan della serie, ci troviamo senza dubbio di fronte ad una produzione di alto livello, infatti, il successo riscontrato fin ora da questa linea resta ancora molto alto, seppur il prezzo elevato, tipico delle edizioni Limited, non é completamente giustificato, soprattutto se comparato ad altre Excellent Model piú complesse. La navigatrice era giá stata proposta in passato in versione bikini, ma i limiti delle precendenti figure erano ben evidenti. Questa volta MegaHouse ha senz’altro corretto le pecche riscontrate precendentemente, in particolare sul punto di vista della somiglianza, producendo una figure che molti fan di Nami sapranno apprezzare.

 

Nome: Nami Ver. BB P.O.P Limited Edition
Produzione: MegaHouse (Japan)
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2015 (Settembre)
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 9224 Yen

Pro:
– ottimo livello di colorazione;
– somiglianza all’originale pressoché perfetta;
– scultura di buon livello .

Contro:
– presenti impurità nei capelli e nelle mani;

Voto Finale: 9/10