Finalmente comincia la nuova serie di Portraits of Pirates di Megahouse dedicata alla ciurma di Cappello di Paglia dopo il Timeskip, chiamata Sailing Again. In questa recensione vedremo, in tutto il suo splendore, Nami.

Rispetto alle precedenti numerose uscite dedicate alla navigatrice dalla ditta nipponica, questa figure è decisamente un bel passo avanti, sia per colorazione che per ricchezza dei dettagli, non deludendo le aspettative dei fan che tanto aspettavano l’uscita di questa nuova versione. La buona scultura della statua, salvo qualche appena percettibile imprecisione, riflette ottimamente la fedeltà al personaggio originale riproducendo in modo impeccabile le formosità della nostra eroina. La colorazione del corpo riproduce un ottimo effetto di sfumature dando un tocco di vivacità alla pelle, mentre quella dei vestiti è ottimamente applicata creando uno stupendo gioco di ombre.

Purtroppo come nelle precedenti edizioni di P.O.P dedicati a Nami (CB a parte) non abbiamo nessun viso o braccio opzionale, che sarebbero stati una preziosa aggiunta a questa stupenda figure. Ovviamente presenti il caratteristico tatuaggio, il Log Pose e il suo braccialetto.

In questo P.O.P vediamo per la prima volta la colorazione ad effetto trasparente dei capelli seppure applicata solo alle estremità, scelta decisamente discutibile in quanto una buona colorazione avrebbe sostituito in migliore modo la sfumatura cosi riprodotta.

Questa linea avrà inoltre una nuova versione di box, ben curati e colorati in modo da intonarsi ottimamente con i personaggi in essi contenuti.

Questa Nami è decisamente un ottimo lavoro che registra, come del resto gli ultimi P.O.P, un passo in avanti nella lavorazione generale da parte di Megahouse. Come riportato prima, l’unica cosa che può lasciare perplessi è l’effetto trasparenza dell’estremità dei capelli. Resta da vedere se è un caso isolato o la scelta ricadrà su uscite future.

Voto finale: 8,5