Non è raro che per alcuni videogiochi vengano realizzate particolari edizioni da collezioni limitate ed esclusive, con vari gadget talvolta anche di alta qualità; il caso della limitatissima Exquisite Edition di “Jojo’s Bizarre Adventure All-Star Battle” per PS3 è particolare e veramente unico nel suo genere.

L’edizione limitata in questione conterrà infatti una figure di Jotaro Kujo e Star Platinum, prodotta da Banpresto, in cui sono incastonati ben 6000 cristalli Swarovsky che rivestono gli abiti dei due personaggi. Questa produzione dal valore di almeno 2000 Euro, nonostante sia in linea con lo stile della serie, ha uno scopo ben più alto e preciso, infatti Namco Bandai, produttore del videogioco, ha offerto l’unica copia esistente della Exquisite Edition alla fondazione GamesAid.

GamesAid è un progetto di beneficenza nato in UK che mira a fornire ai bambini e ai ragazzi con malformazioni fisiche la possibilità di giocare ai videogiochi grazie a speciali controller adattati alle loro necessità, un esplicativo video è inserito in fondo all’articolo e mostra quanto sia forte l’impegno di tale fondazione nel donare una piccola gioia a chi non ne ha.
L’Exquisite Edition è in queste ore già in asta su Ebay fino al 5 Aprile, in questo modo chi la otterrà non solo si porterà a casa una figure unica ma realizzerà anche una buona azione a livello umanitario.

Vi lasciamo ora alle immagini della figure, che itakon.it ha particolarmente apprezzato, sostenendo il progetto GamesAid che a guardando con ammirazione Namco Bandai.