Si è tenuto di recente in giappone un nuovo evento dedicato al fenomeno “The iDOLM@STER”, dove le ditte di figure giapponesi hanno colto l’occasione per esporre alcuni dei progetti che hanno in lavorazione per il titolo “iDOLM@STER Cinderella Girls”.

Troviamo qui il circuito GSC, con Good Smile Company stessa che presenta la figure in scala 1/8 di Mio Honda per la prima volta interamente colorata.
La statica è tratta da un’illustrazione originale e, come Rin e Uzuki, è proposta nella versione “New Generation”.
Presente anche Max Factory con le action figure figma (nessuna novità, tutte già in preordine), e Phat Company che si sta dedicando con particolare attenzione a questo titolo.
Viene esposta anche la statica di Sachiko Koshimizu, sempre in scala 1/8, nella versione Self-Proclaimed Cute, per la prima volta colorata dopo l’edizione invernale del Wonder Festival.
La vera sorpresa dell’evento però è trovare a sorpresa il prototipo già scolpito di Ranko Kanzaki, tratto sempre da un artwork originale; viene così annunciata per la prima volta una nuova ragazza che si aggiunge a questa graziosa collezione.
Per finire, sempre Phat Company, svela il nuovo set delle simpatiche trading Minicchu, dove mostra gli ultimi 2 personaggi che si affiancheranno ai 5 precedentemente annunciati.

Al momento nessuna di queste novità ha una data di uscita o un prezzo di listino; bisognerà pertanto aspettare futuri aggiornamenti da parte delle ditte.