Proseguendo con la linea “Naruto Shippuden DX Figure Shinobi Relations” della ditta Banpresto, vi presentiamo il secondo personaggio uscito in concomitanza a Naruto Uzumaki, già analizzato nel primo articolo della Naruto Summer Week, e che ne costituisce il primo set di questa collezione, Minato Namikaze.

00 Naruto - Shinobi Relations 2 BanprestoIl Quarto Hokage, soprannominato anche Lampo Giallo della Foglia per la sua peculiare tecnica di spostamento alla velocità della luce, fu proclamato tale grazie alle sue innate capacità e al rispetto e l’affetto che aveva dimostrato nei confronti del Villaggio della Foglia e dei suoi abitanti, ma venì a mancare tragicamente durante lo scontro con la Volpe a Nove Code per salvare il paese che tanto aveva amato e suo figlio, Naruto.

Come per altre figures appartenenti a questa linea, il box si presenta semplice con molteplici foto del prodotto, come da tradizione prize figures. Una volta estrattone il contenuto è possibile esporre la figure sulla classica base triangolare, senza necessità di assemblaggio.

La statica, che sviluppa circa 17cm. di altezza, raffigura appunto Minato in piedi, con la tipica divisa da Jonin e l’intramontabile mantello con motivi fiammeggianti che indossò durante il suo ultimo scontro, con in mano il suo personalissimo Kunai a Tre Punte sul quale vi è apposta una speciale pergamena che permetteva al ninja di eseguire la sua tecnica di Dislocazione Istantanea. Così come Naruto, anche Minato sfoggia sul suo volto un’espressione sorridente con lo sguardo rivolto alle proprie spalle, quasi a simboleggiare il legame che unisce padre e figlio.

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una figura in PVC pre-assemblato e pre-colorato di buona fattura, soprattutto considerando i costi molto contenuti (il prezzo giapponese di base è 1450 Yen). Per questo motivo e per gli svariati personaggi disponibili nella linea DXF, è possibile considerare l’acquisto di tutta la collezione che va pian piano espandendosi con nuove statuette.

Vi lasciamo alla nostra galleria fotografica e arrivederci a domani con le foto del terzo personaggio per la Naruto Summer Week: Sasuke Uchiha.