Ieri, martedì 14 Ottobre in occasione del MIPCOM, evento che si tiene Cannes in Francia, è stata annunciata la messa in produzione di una nuova serie anime per il famosissimo ladro Lupin III.
Questo grande ritorno sui piccoli schermi avrà come location niente meno che il nostro Bel Paese, alternato al piccolo paradiso chiamato San Marino.
Annunciato anche che la nuova serie sarà trasmessa in Italia in esclusiva dal gruppo R.T.I. SpA, ovvero il Gruppo Mediaset.

Il creatore della serie manga pubblicata nel 1967, Monkey Punch, ha dichiarato di essere molto entusiasta per questo nuovo progetto che vede a capo degli animatori Kazuhide Tomonaga (Lupin III: la Pietra della Saggezza e Lupin III: il Castello di Cagliostro), Yuichiro Yano (Moyashimon, Francesca, Mujin Wakusei Survive, Patapata Hikōsen no Bōken) responsabile per la regia che lavorerà sulla sceneggiatura di Yuuya Takahashi (Donten ni Warau, Tiger & Bunny, Lupin III: Jigen Daisuke no Bohyō).

Tomonaga dichiara infine la sua intenzione di far conoscere alle nuove generazioni il “vecchio” Lupin, quello visto nel manga del 1967, dai toni combattuti dal dualismo della sua personalità comica dalla testa calda ma allo stesso tempo riflessivo e calcolatore, accompagnando il tutto da un’animazione coinvolgente e realistica, ma allo stesso tempo contaminata da elementi fantastici.

Pertanto non ci rimane che attendere la realizzazione di questo nuovo progetto che sicuramente delizierà i fan più accaniti ed avvicinerà le nuove generazioni alle avventure del più famoso ladro del mondo.

Fonte animeclick.it