Da una collaborazione tra Warner Bros Consumer Product, DC Entertainment e Nick Grace of Water Productions Lane,  nasce questo ambizioso progetto per portare Batman e tutto il suo universo, con villians e scenari direttamente dalle pagine dei fumetti ad uno spettacolo LIVE.

Uno spettacolo, ricco di azione luci ed effetti speciali, partirà in Nord America il 5 settembre al Honda Center di Anaheim, in California. Dopo il tour americano, lo spettacolo proseguirà per il Regno Unito, Europa ed America Latina.

Due anni e mezzo di lavoro per regalare al pubblico uno spettacolo con un impatto visivo di alto livello, con impressionanti acrobazie, effetti pirotecnici e meravigliosi effetti illusori proiettati grazie a uno speciale schermo. Batman non è più solo un eroe dei fumetti, è diventato un fenomeno culturale; questo spettacolo rappresenta un modo completamente nuovo di immergersi nel suo mondo di dei e mostri, per conoscerne i cattivi e ammirare le sue prodezze…tutte direttamente dal vivo.

42 sono i membri del cast. BATMAN LIVE è basato su una trama originale, dove Batman sarà affiancato dal suo collega Robin, il suo maggiordomo Alfred e naturalmente tutti i più famosi villians: Joker, Harley Quinn, Pinguino, Riddler, Catwoman e Poison Ivy. L’azione si svolgerà a Gotham City nella Bat-caverna, nella villa Waine e Arkham Asylum.

Nick Grace definisce cosi il suo spettacolo: “Questo non è un musical, ma uno spettacolo dal vivo con una storia emozionante, pieno di azione che si rivolge agli adulti, adolescenti, bambini e famiglie. Siamo orgogliosi di avere questa opportunità di portare in vita la storia di uno dei più popolari Super Eroi DC nel mondo di oggi”.

Qui il sito ufficiale dello spettacolo: BATMAN LIVE World Arena Tour

Qui un intervista al Team che ha realizzato lo spettacolo.