Correva l’anno 1987 quando Capcom pubblicò un nuovo videogioco chiamato Street Fighter, un picchiaduro 2D ad incontri destinato ad entrare nella storia dei videogames; la serie ebbe diversi sequel, il secondo capitolo divenne il videogioco Capcom più venduto di sempre.

La celebre ditta Funko sta negli ultimi tempi recuperando dei titoli videoludici diventati storici per produrre i suoi amati Funko Pop!, come abbiamo visto ad esempio con i Pop! di Mega Man; saranno disponibili da Ottobre 2016 e siamo sicuri che questa uscita renderà felici molti giocatori di vecchia data! Vediamo insieme quali saranno i personaggi che usciranno:

 

jpeg

  • Chun-li: il suo nome completo è Chun-Li Zang e ha fatto la sua comparsa all’interno di Street Fighter II, inoltre è il primo personaggio femminile comparso in un picchiaduro nonché unico personaggio femminile del secondo capitolo.

jpeg-1

jpeg-7

  • Ryu: cresciuto ed allenato da Gouken nel suo dojo, Ryu è un allievo dell’arte marziale dell’Ansatsuken ed uno dei suoi tratti peculiari è l’hachimaki rosso sulla fronte; la sua mossa principale, l’Hadoken, è sicuramente una delle più conosciute del gioco! Lo troveremo in due versioni, quella classica degli inizi e poi la versione Hot Ryu direttamente da Street Fighter 5.

jpeg-2

  • Ken: come Ryu, di cui nel tempo diventò grande amico, è un allievo dell’Ansatsuken e guadagnò successivamente il titolo di Campione Americano; è uno dei personaggi più importanti di tutta la serie ed è presente sin dal primo capitolo!

 

jpeg-4

  • Blanka: anche se dall’aspetto non si direbbe Blanka è un essere umano, il colore verde della sua pelle si deve alla costante assunzione di clorofilla durante i decenni trascorsi nella foresta Amazzonica, conseguentemente ad un incidente aereo al quale sopravvisse miracolosamente; questo personaggio è una presenza stabile della serie ed anche uno dei più famosi.

jpeg-3

  • Cammy: il suo esordio avvenne come doll ovvero una delle assassine personali di M.Bison il quale, con i suoi poteri psichici, la teneva sotto il proprio controllo; successivamente riuscì ad abbandonare l’organizzazione di Bison grazie all’aiuto di Dhalsim ed entrò successivamente a far parte  della Delta Red, un gruppo di agenti speciali inglesi.

jpeg-5

  • Balrog: diventato un ex-pugile, cacciato per la sua eccessiva violenza, Balrog si guadagnò da vivere come lottatore a Las Vegas finché non venne arruolato da Mr.Bison come guardia del corpo, inoltre è uno dei pochi combattenti ad utilizzare esclusivamente i pugni.

jpeg-6

  • Dan: il suo nome completo è Dan Hibiki, anch’egli fu allevato da Gouken che poi lo cacciò dal dojo in quanto nessun allievo del Asatsuken doveva essere mosso da spirito vendicativo, questo per via del fatto che suo padre, Gou Hibiki, fu ucciso dal malvagio Sagat; è considerato la spalla comica della serie, questo anche a causa dei piagnistei di commozione che fa quando vince un round.

E voi cari amanti di Street Fighter siete pronti ad aggiungere i vostri lottatori preferiti nella vostra collezione?