Era il lontano dicembre 1987 quando il videogioco Mega Man, titolo originale Rockman (ロックマン Rokkuman), approdava per la prima volta sul NES grazie a Capcom, forse alcuni di voi addirittura lo ricordano! Da quel momento in poi sarà destinato a diventare, negli anni, uno dei titoli più amati di sempre.

Megaman

Come abbiamo visto in precedenti articoli la celebre ditta Funko sta recuperando terreno per quanto riguarda la sua categoria di Funko Pop! denominata Games, ed ha infatti annunciato che usciranno ad Agosto 2016 ben quattro Pop! dedicati a questo titolo storico.

Guardiamo insieme quali saranno:

jpeg

  • Mega Man: il suo nome originale nella versione giapponese è Rock Man, è il robot realizzato dal Dr. Light inizialmente per farne il suo assistente di laboratorio ma successivamente si rivela in grado di provare emozioni sviluppando un grande senso di giustizia; sarà dunque lo stesso Dr. Light a convertirlo in un robot in grado di combattere per sconfiggere le ingiustizie, diventando quindi il Mega Man conosciuto nel gioco.

jpeg-1

  • Rush: nella versione giapponese il suo nome è ラッシュ Rasshu, ha fatto il suo debutto con l’uscita di Mega Man 3 ed è il compagno canino di Mega Man che lo aiuterà nella caccia agli androidi dissidenti; si può trasformare in diversi oggetti utili al suo compagno, come ad esempio in jet o sottomarino.

jpeg-2

  • Proto Man: nella versione giapponese il suo nome è Blues, anche lui è stato realizzato dal Dr. Light ed è un prototipo di Mega Man e di conseguenza è inferiore a quest’ultimo in praticamente ogni aspetto; nonostante questo fattore è sempre in grado di spalleggiare il nostro protagonista, il suo punto di forza più grande è il suo grande scudo con cui si protegge dagli attacchi.

jpeg-3

  • Dr. Wily: inizialmente amico e compagno di studi del Dr. Light egli si ribella diventando uno scienziato malvagio, rendendolo quindi l’antagonista principale della serie tanto da farlo diventare il nemico finale di ogni episodio fino alla serie X; è anche il creatore del droide di nome Zero.

Dunque cari amanti di questo storico videogioco attendete l’estate per poter aggiungere questi fantastici pezzi alla vostra collezione!