Per tutti gli appassionati dei giochi da tavolo e dei vari “extra” riguardanti i film degli amatissimi supereroi, ecco che Marvel annuncia il suo nuovo gioco da tavolo basato sul film di “Avengers: Infinity War”.
Il gioco si chiamerà “Thanos Rising” e includerà una statuetta di 12 cm di Thanos, diverse carte da gioco, un tabellone, diversi dadi a tema e diversi altri accessori per un totale di ben 190 componenti. “Thanos Rising Game” è un gioco cooperativo principalmente di dadi e carte fatto per 2-4 giocatori. I giocatori dovranno reclutare vari eroi e riunire una squadra per affrontare il nemico Thanos e le sue forze malvagie, nel tentativo di ostacolarlo dal realizzare il suo piano principale. Lo scopo del gioco è cercare di usare le forze di ogni personaggio tramite carte e dadi e collaborare con i compagni di squadra per portare a termine il gioco. Il regolamento ufficiale non è ancora stato rilasciato, ma di certo la durata media del gioco varierà dai 60 ai 90 minuti.
Nello specifico, all’interno del Box troveremo:
- 42 Asset (Eroi, Malvagi e navi) Cards
- 4 Team Base/Summary Cards
- 4 Gettoni di dispiegamento
- 15 Dadi “Power”
- 1 Dado di Thanos
- 1 Dado Infinity Stone
- 50 Damage Counters
- 30 Infinity Stone Control Counters
- 30 Gettoni Bonus
- 1 Deployment Zone
- 1 Infinity Gauntlet
- 6 Infinity Stone
- 1 Thanos Figure
Al momento non è ancora prevista un’uscita ufficiale del gioco in Europa, ma di sicuro non dovremo attendere molto.
In preordine direttamente dagli Stati Uniti al costo di 49,95 USD, sarà distribuito per il mese di Aprile 2018. In attesa vi lasciamo alle immagini ufficiali di Marvel e USAopoly.