Continuano le uscite di casa Bandai dedicate al mondo cinematografico Marvel, oggi vi portiamo nell’universo di “Avengers Infinity War” andando a recensire la S.H.Figuarts dedicata ad Iron Man, in questa particolarissima versione Nano Weapon Set.

Il personaggio di Iron Man (Tony Stark)interpretato dal famosissimo Robert Downey Jr., insieme agli Avengers, dovrà lottare contro il potente Thanos.

La confezione è di quelle tradizionali della linea, con la tipica finestra trasparente frontale  da cui osservarne la maggior parte del  contenuto.La parte cartonata invece è di colore rosso, dove troviamo il logo con sfondo azzurro Bandai, il logo Tamashii Nations, il logo “Avengers Infinity War” e il bollino di autenticità. Sul retro è il bianco a dominare con alcune foto della figure in bella vista, la confezione è di dimensioni grandi,il che fa ben sperare per la presenza di svariati accessori, ma da questo punto di vista si resta un pò delusi perchè a parte lo stand, non troverete nient’altro. Le dimensione della scatola sono grandi  per il fatto che la figure con le ali inserite necessità di più profondità e quindi di conseguenza la scatola che la contiene è più spessa.

Sono ottime le dimensioni, con un’altezza di 16 cm il modello risulta molto appagante al tatto, grazie anche alla solidità degli snodi, tipica della linea, e ad un ottimo peso, dovuto anche al metallo con cui sono stati realizzati i piedi di questa figure.

Le proporzioni e lo sculpt generale risultano ben azzeccate e la colorazione, priva di sbavature gravi, non presenta alcun difetto da segnalare.

Particolare non da poco è la realizzazione dei piedi in metallo, che danno alla figure una stabilità in ogni posa immaginabile, anche con un solo arto inferiore poggiato sul suolo  la figure resta stabile.

Riportiamo con soddisfazione la presenza della base che funge da stand espositivo completa del logo di Iron Man. Essa è apribile e può essere utilizzata come contenitore per le parti aggiuntive, sicuramente darà soddisfazioni a tutti gli amanti delle pose aeree.

La posabilità è come sempre ai massimi livelli, tutti gli snodi sono resistenti e divertirsi a cambiare posa al personaggio svariate volte non ha causato alcun problema o rottura.

Molto interessanti i dettagli sul retro del personaggio, dove è possibile ammirare  le  ali presenti; tali ali danno alla figure un aspetto molto dinamico e nuovo rispetto alle classiche armature.

Le ali possono anche essere rimosse tutte, per ammirare i dettagli della schiena del nostro Iron Man.

Siamo rimasti estasiati dalla posabilità in fase aerea di questa stupenda action-figure, e ci siamo divertiti non poco a provare svariate pose. Eccone qualcuna :

 

In definitiva questa S.H. Figuarts rappresenta in maniera egregia il personaggio di Iron Man, in Avengers Infinity War, la qualità della verniciatura  senza gravi sbavature e l’ottima posabilità la rendono  un prodotto stupendo. L’unica cosa sui cui si potrebbe storcere il naso è la totale assenza di parti di ricambio,avremmo preferito avere almeno un set di mani, per poterlo esporre anche in maniera differente. Facciamo sapere in ogni caso che se siete tra i possessori della S.H. Figuarts Iron Man Mark 50, potete intercambiare le parti tra le di esse.

Nome: Iron Man Mark 50 Nano Weapon Set
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: APRILE 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7020 Yen

Pro:
– presenza dello stand espositivo dedicato;
– spettacolare nelle pose in volo;

Contro:

– assenza di  accessori;

Voto Finale: 9.5/10