Dopo avere recensito la prima statica di Kotobukiya dedicata alla linea fortunata di “My Little Pony” (qui), eccoci oggi a mostrarvi la seconda uscita della serie, la bellissima Twilight Sparkle e la sua fedelissima compagna.
Realizzata da Kotobukiya, questo pezzo da collezione riprende il personaggio della nuova serie animata ideata inizialmente Hasbro negli anni ‘80. Il personaggio che andremo a vedere è Princess Twilight Sparkle, la protagonista della serie, insieme all’allieva bibliotecaria di Ponyville Princess Celestia.
Ma passiamo ora a recensire il pezzo in questione partendo come sempre dal box. Realizzato con un semplice cartonato, il box presenta una grande finestra frontale dove poter vedere la figure nella sua quasi interezza, mentre su retro e sul fianco troviamo la bellissima immagine del pezzo con anche delle foto di alcuni particolari. Di medie dimensioni, il box si presenta molto raffinato e bello da vedere.
Una volta estratta dall’alto, la figure è presentata nel classico blister transparente. Il pezzo è unico, non avremo nulla da montare e il personaggio risulta già agganciato alla coloratissima base. Di primo impatto quello che più colpisce fin da subito è l’ottimo painting realizzato per l’abito della bella principessa, ottime le sfumature di colore seppure presenti piccole sbavature nei capelli. La posa è classica, poco dinamica ma convincente.
Anche la realizzazione dello sculpt è ben realizzato, sia quello del viso che dell’intero corpo. Non notiamo infatti difetti evidenti. I capelli rendono assolutamente bene l’effetto “svolazzante” che il designer gli ha voluto dare, così come l’effect part posto sulla base ai piedi di Sparkle. Degni di nota sono i minimi particolari come il libro in mano alla ragazza, le decoratissime scarpe realizzate nel minimo particolare e la decorazione sulla gonna. Tutto molto ben curato e di forte impatto visivo.
La base è leggera e molto decorata, un cerchio in PVC viola chiaro con delle decorazioni stellate viola e bianche. Niente di particolarmente eclatante ma sicuramente in linea con la particolare eleganza della statica in questione. Ricordiamo che la base è fondamentale, infatti non sarà possibile togliere la figure dalla base.
Passiamo ora a qualche dato tecnico.
Il personaggio è realizzato dalla prolifica ditta Kotobukiya per la linea Bishoujo series, interamente realizzato da un ottimo PVC e ABS, in scala 1/7. Sviluppa una buona altezza, circa 21,5 cm dalla base alla testa, ed è scolpita da Ke (Komaka) e ideata da Shunya Yamashita. Il simpatico unicorno è invece scolpito da Wataru Orita.
In conclusione possiamo dire che Kotobukiya ha sicuramente sfornato un altro ottimo prodotto per la linea Bishoujo. Ottimo painting seppur presenti leggere sbavature, uno sculpt impeccabile e una buona posa. Base semplice e leggera, ma che non va sicuramente a sfigurare con la bellezza del personaggio. Statica consigliata sicuramente per chi colleziona figure di questa particolare linea e agli appassionati di My Little Pony. Al momento della stesura di questa recensione sono uscite solamente 2 figure dedicate a questo brand, ma vi possiamo assicurare già da subito che tutte insieme saranno uno spettacolo alla vista.
Nome: Twilight Sparkle – My Little Pony
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Agosto 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 11.880 Yen
Pro:
– Posa semplice ma convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo painting
– Forte impatto visivo
Contro:
– Piccole sbavature sui capelli
Voto: 8,0 / 10