Nasce nel 1983, grazie ad Hasbro,il brand “My Little Pony”. Grazie alla creazione della popolarissima linea di giocattoli dedicata, e della serie animata, i pony divennero famosi in tutto il mondo. Nel 2010 il marchio venne reinventato sotto forma di spettacolo animato noto a tutti come “My LittlePony : Frindship is magic”.

Ricevuto di recente in redazione, siamo qui oggi a recensire una proposta Kotobukiya per la linea Bishoujo che rende omaggio al protagonista principale della serie animata. Vediamo dunque il lavoro svolto dall’artista Shunya Yamashita per questa inedita realizzazione di Pinkie Pie.

 

Il BOX

La statica è contenuta in un box di grandi dimensioni con un’ampia finestra frontale che mostra per intero il pezzo. Esso è contornato da una serie di illustrazioni del personaggio ed è realizzato in cartone leggero. Frontalmente, attraverso la finestra trasparente, possiamo fin da subito intravedere il nostro personaggio accompagnato dal logo Pinkie Pie nella parte superiore, insieme al logo verde Kotobukiya e al logo della linea Bishoujo.

LA FIGURE 

Una volta aperta la confezione ed estratta dal blister, la figura è quasi pronta per essere esposta. L’assemblaggio è davvero semplice e adatto anche ai meno esperti, basterà solo fissare la figure alla base. Le prime cose che saltano all’occhio sono l’esplosione di colori e la maestria con la quale è stata creata questa proposta. Essa è realizzata in scala 1/7, con un altezza di 22,5 cm, interamente in PVC a ABS. Il painting è ottimo e l’assoluta assenza di segni di stampo rendono questa figure eccellente. I colori che da sempre hanno caratterizzato la famosa serie animata li ritroviamo anche qui, vivaci e ricchi di dolcezza.

La posa è molto dinamica e nessun dettaglio è lasciato al caso, dalla punta dello stivale che poggia sulla base alla realizzazione dei capelli che donano ulteriore dinamismo all’insieme.

LA BASE 

La base è perfettamente contestualizzata al personaggio, di forma ovale, color rosa e ricca di stampe che mostrano palloncini gonfiabili e cupcake. Come noterete subito dalle foto, sulla base è presente il piccolo ma immancabile Pinkie Pie. Il piccolo pony è realizzato in maniera eccelsa al pari della figure principale, con la sua criniera rosa al vento e con un sorriso da far tenerezza. Ottima la realizzazione di tutto il body, dove troviamo il logo dei palloncini sul suo quarto posteriore sinistro e la sua coda di un rosa scuro identico a quello della criniera. Esso non presenta sbavature di alcun tipo e con la sua espressione sorridente è in totale armonia sia con la base che con la figure. Sulla base troviamo il perno realizzato in plastica trasparente che ci permetterà di inserire la figure con estrema facilità e senza troppi sforzi.

LO SCULPT 

Passando allo sculpt non possiamo che ribadire quanto già detto, nulla è lasciato al caso. I dettagli sono innumerevoli, passando dal fiocco di colore blu al cerchietto ferma capelli rosa con le orecchie di Pinkie Pie. La cosa che più ci sorprende è sicuramente la realizzazione dei capelli, voluminosi e liberi come se fossero al vento, che insieme alla colorazione degli occhi diventa senza dubbio il punto di forza dello sculpt.

 

I DETTAGLI 

Tantissimi i dettagli presenti su questa nuova uscita Kotobukiya, il lavoro svolto insieme a Shunya Yamashita è davvero sorprendente. La figure, così come Pinkie Pie, è ricca di ornamenti e decorazioni. Particolarmente ben realizzata la t-shirt bianca e violetta con lo stampo di un cupcake così come i due bracciali presenti su entrambi i polsi di colore giallo. Troviamo poi un bel fiocco viola stretto ai fianchi, una gonna corta con volant arricchita del logo di Pinkie Pie (con tre palloncini azzurri e gialli) e gli stivali alti blu con tanto di fiocco rosso che enfatizzano ulteriormente la posa di movimento della nostra figure. Siamo certi che tutti questi dettagli, insieme alla mancanza assoluta di sbavature e difetti, faranno felici tutti gli amanti della serie animata.

CONCLUSIONI

In conclusione, possiamo definire quest’ultima realizzazione di casa Kotobukiya una statica fantastica, colorata in modo eccelso e senza difetti. Sicuramente è una figure consigliata a tutti gli appassionati, grandi e piccini, innamorati del famoso cavallino presente nella serie animata.

 

Nome: My Little Pony Pinky Pie
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Maggio 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 11880 Yen

Pro:

– Colorazione Magnifica

– Ricca di dettagli

– Presenza di Pinkie Pie sulla base

 

Contro:
– Nessuno

Voto: 9/10