Da domani 4 luglio sarà finalmente disponibile la 3a stagione di “Stranger Things” sulla piattaforma Netflix. La serie fantascientifica è sicuramente stata tra le principali responsabili del ritorno in auge dell’ambientazione anni ’80 e l’emittente televisiva Italia 1 propone quest’oggi un palinsesto a tema anni ’80.

Si è  partiti questa mattina alle 6:30 con “Il Segreto del Mio Successo” con protagonista Michael J. Fox. A seguire “Breakfast Club”, il capolavoro di John Hughes amato da un’intera generazione, e dello stesso regista “Sixteen Candles – Un Compleanno da Ricordare”.

Ma è dopo pranzo che arriveranno i pezzi da novanta. Alle 13:45 tocca ai due capitoli di “Gremlins”, e dopo il tg serale spazio a “I Goonies” ed all’indimenticabile “E.T. L’Extraterrestre” di Steven Spielberg. In seconda serata invece spazio ai brividi con la prima versione di “IT”, l’horror tratto dal romanzo di Stephen King con l’indimenticabile Tim Curry.

Che ne dite? Per noi è sicuramente un’ottima occasione per rivedere questi capolavori che non sempre vengono programmati con la frequenza che meritano.