Devoto, silenzioso ma sopratutto letale, questi sono gli aggettivi principali con cui si può descrivere Wolf (Okami/Lupo) il protagonista di “Sekiro: Shadows Die Twice“, ultima fatica videoludica di casa From Software.

Gecco, dopo averlo mostrato all’ultimo Wonder Festival e dove abbiamo potuto ammirarlo dal vivo, finalmente apre le prenotazioni per la sua statua dedicata al personaggio. Wolf posa sull’angolo di un tetto a katana sfoderata, pronto a saltare addosso al nemico, valutando ed analizzando la situazione come un vero shinobi. L’espressione seria del personaggio è ben riprodotta dalla scultura di Shinya Akao (Headlong) e sottolineata dalla pittura sopraffina e di qualità di Katsushige Akeyama (-accent-). La figure è dotata inoltre di parti intercambiabili, Wolf potrà posare con la Kusabimaru o con la Lama Mortale (Fushigiri), riconoscibili dall’inquietante lama di un rosso brillante, il braccio prostetico potrà anche essere sostituto dall’Ascia Caricata (Loaded Axe) e il Getto Ardente (Flame Vent); parlando di dati tecnici la produzione è in PVC/ABS scala 1/6 con un’altezza complessiva pari a 40 cm.

La statua è disponibili alla prenotazioni nei migliori negozi del settore ad un prezzo di listino pari a $469.99, e con uscita stimata per Settembre/Novembre 2020.