Nella giornata di ieri Venerdi 12 Giugno, dopo tanti annunci è sbarcato finalmente sulla piattaforma Disney+ in esclusiva mondiale l’attesissimo Artemis Fowl di Kenneth Branagh, ma le recensioni non sono state troppo gentili.
L’adattamento della popolare serie di libri (8 in totale) è attualmente ha totalizzato solo l’ 11% di critiche positive su Rotten Tomatoes su 80 recensioni, insieme a un debole punteggio su Metacritich di 32/100 e un IMDb valutazione di 3.3. Punteggi piuttosto bassi per le testate maggiori di critica cinematografica. Infatti, secondo i vari utenti che si sono esposti sui vari social, ritengono che Artemis Fowl non ha nulla di nuovo da offrire che non si è già visto in passato con molti altri film del genere, in cui gli unici aspetti positivi del film sono i suoi effetti visivi, il cast di tutto rispetto e la sua breve durata (Il film dura solo 1 ora e 34 minuti).
Vi ricordiamo che il film sarebbe dovuto uscire al cinema, ma a causa del Coronavirus, è stato trasmesso direttamente su Disney Plus, il che forse farà tirare un sospiro di sollievo agli ideatori dato che al momento pare non essere piaciuto molto. Con un budget stimato di $ 125 milioni e nessuna entrata al botteghino per compensarlo, l’avventura fantasy è pronta quindi a perdere un sacco, ma sarà veramente così? I libri sono ben 8, quindi speriamo che il film possa riprendersi in un eventuale secondo capitolo, così da poter innescare una serie bellissima come quella dei libri.
E voi che ne pensate? Avete visto il film? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti!
Il geniale dodicenne Artemis Fowl tenta di ritrovare il padre, misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo, Artemis scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo delle fate. (Wiki)