La nuova serie Iron Man della Marvel sembra destinata a essere una sorta di soft reboot del personaggio più amato dei supereroi. Il fumetto segue la scia di Iron Man 2020 , una storia in cui Arno Stark (il fratello adottivo di Tony) prende in mano con la forza i progetti del fratello e si mette in prima linea nella creazione di nuove suite.
Lo scrittore Christopher Cantwell e l’artista CAFU sembrano quindi determinati a riportarlo alle origini, mostrando il nuovo Tony Stark di più come supereroe e meno come una celebrità mondiale.
Progettato dalla leggenda del fumetto Alex Ross, questo si allontana dalle linee taglienti focalizzate sulla tecnologia di Adi Granov e dai disegni MCU e cerca qualcosa che sarà familiare ai fan di lunga data del personaggio. Si parla infatti di un ritorno alle origini, in cui la nuova armatura è una rivisitazione della vecchia storica che l’ha reso famoso.
I fan di Iron Man erano comprensibilmente sconvolti quando Tony Stark di Robert Downey Jr. è scomparso in Avengers: Endgame l’anno scorso; una morte che sembra essere al momento permanente. (se non per un cameo tramite flashback o tramite I.A). Così non è per i fumetti che a quanto pare sembra rinascere sempre di nuova vita.