È passato un anno da quando abbiamo sentito parlare di nuovi progetti riguardanti il poliziotto più famoso degli anni ’90, RoboCop. Un sequel annunciato, RoboCop Returns e nulla di più dopo che il film ha perso il regista.
Questa settimana invece, abbiamo avuto dei rumors, secondo i quali il co-creatore originale del film sta lavorando a una sorta di serie TV prequel ambientata nell’universo di RoboCop. Lo stesso ha riferito che “ha tutte le cose interessanti su RoboCop tranne RoboCop”.
Lo show infatti si concentrerà sulla versione giovane di Dick Jones, il cattivo della storia originale del 1987 interpretato da Ronny Cox. Dick Jones è il vicepresidente senior di Omni Consumer Products e lo spettacolo televisivo avrebbe inizio da come è finito lì e tutta la sua storia futura.
È divertente lavorare con una versione più giovane del Dick Jones che incontriamo in RoboCop. È un predatore aziendale attualizzato, ma nessuno inizia necessariamente ad essere il cattivo. Quindi parlerà dell’evoluzione di Richard Jones in Dick Jones, la storia di OCP e come il mondo si muove nel futuro.
Quindi una serie TV ambientata nel mondo di Robocop ma senza il famoso poliziotto robot. Voi che ne pensate? Può funzionare una serie TV così? Fatecelo sapere nei commenti!