Nonostante la Pandemia da Covid-19, Black Widow ha aperto nel primo fine settimana negli US e Canada con 80$ Milioni, segnando un record per quanto riguarda il cinema dopo il difficile periodo che l’industria ha dovuto passare a causa del Lockdown.
Tuttavia l’ultimo film del Marvel Cinematic Universe ha registrato un grosso calo negli accessi al cinema dato che, a quanto riportato da Disney, ha registrato altri 60$ Milioni su scala Mondiale solamente grazie all’accesso VIP su Disney+, registrando così poco sopra i 200$ Milioni di guadagni. A sottolineare la situazione è arrivata la NATO ( National Association of Theatre Owners) che ha sottolineato come la doppia uscita del film non abbia sicuramente sicuramente giovato all’economia generale del cinema e avrebbe anche fatto perdere soldi a Disney, dato che prevedevano circa 100$ Milioni di guadagni solo nel primo weekend se la release fosse stata esclusiva nelle sale.
Disney non ha dichiarato nulla in merito alle affermazioni dell’associazione e indubbiamente si tratta di un caso unico, dato che per le prossime uscite si dovrebbe tornare ad una programmazione regolare nei cinema, senza soluzione su Accesso Vip.
Ad influenza il tutto è stata chiaramente la difficile situazione in cui verte l’America e moltissime persone anche vaccinate ancora sono restie a tornare nelle sale e in luoghi di aggregazione.
Se non siete ancora ABBONATI a Disney+ è il momento buono per farlo! Basta cliccare su questo LINK! Soprattutto se non volete perdere le ultime novità legate al mondo Marvel, Star Wars, Disney e molto altro ancora.
Fonte: Variety