I fan di Guts e della popolare opera del compianto Kentaro Miura, potrebbero esultare a breve. Secondo fonti comprovate infatti, il sito Giant Freakin Robot, ha appreso che l’emittente televisiva HBO starebbe lavorando ad una serie televisiva basata proprio su Berserk.
Pochi altri dettagli su questa serie live-action di Berserk sono disponibili in questo momento, ma se arrivasse su HBO molto probabilmente la serie riprenderebbe gli stessi toni “cupi e dark” come l’opera originale.
La serie live-action di Berserk si baserebbe infatti sul manga arrivato per la prima volta gli scaffali alla fine degli anni ’80 scritto da Kentaro Miura. La trama segue la storia di Guts, un mercenario che dopo infausti eventi, si unisce alla Banda del Falco guidata dal malvagio Griffith. Il tutto si svolge in un mondo medievale di fantasia con creature mitologiche e terribili mostri. Guts è un “Black Swordsman” marchiato, destinato a combattere creature demoniache.
C’è stato un primo adattamento animato arrivato sugli schermi nel 1997 e durato 25 episodi e ad oggi disponibile in formato DVD. Poi c’è stata la serie del 2016 che è ancora disponibile per la visione su Crunchyroll. Ancora non sappiamo se si concretizzerà una serie live action per HBO, ma restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!