Vi portiamo oggi in Recensione le versioni Renewal di Venom e Carnage per la collana ARTFX+ di Kotobukiya.
Le originali versioni sono state pubblicate tra il 2017/2018 ma in questo caso non parliamo di semplici ristampe, il nome Renewal non è a caso, i due simbionti sono passati sotto una fase di redesign, seppur mantenendo le originali pose.
I box presentano i colori principale di Venom e Carnage, Nero e Rosso, le figure alloggiano nel caratteristico blister di plastica, pronte già per essere esposte.
Trattandosi di figure per la collezione ARTFX+ sono scolpite in scala 1/10, Carnage raggiungerà i 20 cm d’altezza mentre Venom i 17 cm, nonostante la posa piegata in avanti oltretutto. Parliamo delle differenze di design, le originali produzioni erano intese per una collezione su stile Marvel Comics intorno a Spider-Man e a personaggi a lui collegati, dove appunto si inserivano anche i due simbionti. Queste nuove versioni Renewal invece abbandonano il classico stile dei fumetti per un tratto più realistico e dettagliato, sicuramente andando incontro a chi preferisce questo genere di character design. Sono state modificate le basi, in precedenza circolari con il logo del personaggio, ora delle mini basette diorama su cui si diramano i filamenti dei simbionti. Questi cambiamenti sicuramente rendono le figure decisamente di diverso impatto rispetto le originali produzioni e qualora si fosse interessati è nostro consiglio sicuramente buttarvici a capofitto, sempre considerando che si tratta di figure in scala ridotta.
Sotto il profilo della lavorazione entrambi sono ben scolpiti e dettagliati, specie nel sottolineare la carnosità del simbionte. Entrambi possiedono tratti singolari apprezzabili, Carnage ha vari filamenti che escono dal corpo e il suo artiglio rosso marcato fa la sua scena. Venom invece punta sulla possanza con la sua posa allungata e la bocca spalancata, dove possiamo notare la ben dettagliata lingua e le lunghe file di denti.
In Conclusione:
Se siete amanti dei simbionti e state cercando qualche nuovo prodotto da aggiungere alla vostra collezione, le ultime realizzazioni di Kotobukiya fanno decisamente al caso vostro.
Ringraziamo come sempre Kotobukiya per il supporto.
Nome: Venom / Carnage ARTFX+
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/6
Anno di pubblicazione: Maggio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9500 Yen cad.
Pro:
– Sculpt e colorazioni ottimi;
– nuovo design ben diverso dalle prime stampe;Contro:
– Niente da segnalare.
Voto: 8 / 10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!