Torniamo a parlare di One Piece, nel particolare della recente serie animata ambientata nel paese di Wano, l’isola dei Samurai. I fan che stanno seguendo la storia, sanno che troveremo anche la temibile piratessa Big Mama, ed è proprio la sua recente riproduzione di Bandai che andremo oggi a recensire.
Denominata come Charlotte Linlin “Oiran Olin Battle of Monster on Onigashima” Figuarts Zero, questa nuova versione di Big Mama è confezionata in un box molto grande. La parte frontale infatti è come se fosse divisa in due blister trasparenti in cui vedere da una parte la figure di Linlin e dall’altra la potente arma ed effect parts che andremo a mostrare nel particolare più avanti. Box ben rifinito come sempre e inedito.
Fin da subito (già dal box) non possiamo che non notare il peso della figure, infatti una volta estratta si attesta sicuramente come una delle statiche di Bandai più grandi e pesanti di One Piece mai realizzate insieme a Kaido. All’interno del box troveremo:
- Figure di Big Mama
- Napoleon (la spada)
- Effect Parts Hera+Prometheus
- Zeus (la nuvola)
La figure è molto grossa, misura ben 31 cm di altezza e 25 cm circa di larghezza, un vero e proprio colosso da accostare come dimensioni a Kaido. Grande impatto visivo, impossibile non notarlo in mezzo ad una collezione di personaggi della stessa linea Bandai.
La posa è una vera e propria posa da battaglia, infatti vediamo Linlin mentre si appresta a sferrare uno dei suoi colpi più letali con la spada Napoleon e gli altri due suoi alleati: Hera e i suoi fulmini e Prometheus il sole. L’effect part è sicuramente l’aggiunta in più a questa figure e il punto forte di quello che potrebbe anche essere un diorama se accostata ad un’altro prodotto della stessa linea.
Lo sculpt del viso è ben realizzato e i particolari sono molto buoni. La colorazione è ottima, molto meglio di altre figure paragonabili della stessa stazza, le sfumature sul viso e sul vestito rendono benissimo, così come la realizzazione perfettamente somigliante di Zeus e di Napoleon. L’effect part è realizzato in un PVC semi-traslucido, anch’esso ben dipinto. La figure non è agganciata a quest’ultimo, così da poterlo esporre oppure no in base al proprio gusto o spazio di esposizione.
Diamo come sempre qualche Info Tecnica per gli appassionati di collezionismo come noi.
Denominata come Charlotte Linlin “Oiran Olin Battle of Monster on Onigashima”, è realizzata da Bandai per la prolifica linea di figure statiche Figuarts Zero ed è realizzata completamente in un ottimo PVC e ABS. Le sue misure sono di tutto rispetto, quasi come una 1/6, con le misure che abbiamo citato precedentemente. Sicuramente ottimo il suo rapporto qualità prezzo.
In conclusione, pezzo da collezione ottimo, consigliato sotto tutti i punti di vista. Ogni particolare è ben curato, nessuna sbavatura o difetti evidenti che intaccano la bellezza della figure. Una grandissima presenza scenica che non può che spiccare in mezzo agli altri pezzi della stessa linea. Piccoli segni di stampo presenti, ma nulla che va a intoccare la bellezza del prodotto. Una figure consigliata da Itakon.it, da avere.
Nome: Charlotte Linlin “Oiran Olin Battle of Monster on Onigashima” – Figuarts Zero
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Dicembre 2022
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 19,800 Yen
Pro:
– Robustezza
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo painting
– Grande impatto scenicoContro:
– Qualche piccolo segno di stampo
Voto: 9,0 / 10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!