HBO ha dovuto ricreare dei luoghi distopici e post-apocalittici per The Last of Us. Ma dove hanno effettivamente girato il cast e la troupe della serie?

Le riprese della prima stagione di The Last of Us sono iniziate il 12 luglio 2021 e si sono concluse quasi un anno dopo, l’11 giugno 2022. Il tanto atteso adattamento dell’acclamato la serie di videogiochi è quindi entrata in post-produzione per rispettare la data di uscita di gennaio 2023.

The Last of Us racconta la storia degli Stati Uniti post-apocalittici, devastati da un virus a base di funghi che infetta gli esseri umani chiamato Cordyceps. Tuttavia, la maggior parte delle riprese dello show si sono svolte in Canada.

Calgary – Alberta

La maggior parte delle riprese dello spettacolo si sono svolte a Calgary, una città nella provincia dell’Alberta, nel Canada occidentale, e dintorni. Calgary ha sostituito molte aree di The Last of Us . Molte sequenze girate a Calgary sostituivano la zona di quarantena di Boston dell’episodio 1 di The Last of Us . Per queste sequenze è stata utilizzata anche una città chiamata High River a Calgary.

Un centro commerciale nel nord-ovest di Calgary chiamato Northland Village Mall è stato utilizzato per le riprese, Kensington e Victoria Park. Oltre a questi anche altre due piccole città nella regione di Calgary chiamate Okotoks e Olds.

Forte Macleod – Alberta

Un’altra città dell’Alberta, in Canada, utilizzata per le riprese di The Last of Us è stata Fort Macleod, situata a sud di Calgary. Il set di Fort Macleod includeva auto della polizia di Austin, in Texas, oltre a cambiare molte vetrine per adattarle all’estetica di Austin.

Edmonton – Alberta

Un altro luogo messo in scena per essere devastato dal virus Cordyceps era Edmonton, una città a nord di Calgary. Sezioni del centro di Edmonton sono state utilizzate per ricreare le aree post-apocalittiche di Boston alla fine dell’episodio 1. Anche l’Alberta Legislature Building di Edmonton è stato utilizzato per le riprese, probabilmente replicando la Massachusett’s State House dove Joel e Tess hanno il compito di consegnare Ellie.

Canmore – Alberta

La città di Canmore, a ovest di Calgary, è stata utilizzata per ricreare Jackson, Wyoming. La produzione è stata incentrata su Canmore per quattro giorni, tra il 15 e il 19 novembre 2021, e comprendeva Pedro Pascal, Bella Ramsey e Diego Luna tra le 300 comparse.

Interstatale 435 – Kansas City, Missouri

Uno degli ultimi luoghi delle riprese di The Last of Us è stata l’Interstate 435, che circonda la maggior parte di Kansas City ed esiste in Kansas e Missouri.

Voi che ne pensate? State seguendo la serie? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!