Anthony Bray, 48 anni, di Jodrell Street a Nuneaton (Inghilterra), è stato condannato a quattro mesi di carcere dopo essere stato trovato in possesso di un oggetto tagliente in pubblico.

L’oggetto in questione era una piccola replica della Master Sword da The Legend of Zelda, con una lama di 15 cm di lunghezza.

La lama era all’interno di un fodero e poteva essere rilasciata dal fodero premendo un pulsante.

L’8 giugno 2024, gli agenti sono stati informati dagli operatori della CCTV di un uomo – Anthony Bray – che camminava lungo Queens Road, Nuneaton, con qualcosa in mano.

Bray si è avvicinato agli agenti con l’oggetto visibile in mano, a quel punto è stato arrestato perché portava un oggetto tagliente. Bray ha affermato che la spada era un “fidget” – qualcosa per tenere occupate le mani. L’aveva comprata online come un giocattolo antistress. Gli agenti hanno cercato di spiegare a Bray che, nonostante il suo scopo dichiarato, si trattava in realtà di un oggetto appuntito che poteva essere usato come arma e che poteva far temere agli altri di essere utilizzato contro di loro, dato che lo stava anche portando apertamente nel centro di Nuneaton. Nonostante avesse ammesso che poteva essere percepito come minaccioso se qualcun altro lo avesse visto, Bray ha insistito durante il suo interrogatorio che non lo avrebbe usato come arma.

Bray è stato condannato presso il Tribunale dei Magistrati di Leamington Spa il 28 giugno 2024.

Oltre ai quattro mesi di carcere, Bray deve pagare una sovrattassa per le vittime di £154.

Il sergente Spellman dell’Unità di Investigazioni di Pattuglia ha detto: “Adottiamo una tolleranza zero per gli articoli taglienti in pubblico, e Bray è incappato in questa politica. È possibile trovare giocattoli antistress che non siano lame di sei pollici. È possibile non camminare per strada tenendoli davanti a sé. Con un po’ più di consapevolezza, Bray avrebbe potuto evitare completamente il contatto con la Polizia.”