Tanti i nuovi prodotti visti in buona quantità la scorsa settimana al SDCC 2013 e ne continueremo a vedere in questo weekend grazie all’evento asiatico Ani-com & Games Hong Kong 2013. Ne abbiamo visto il teaser ieri e Hot Toys continua la sua cavalcata nella promozione dei nuovi prodotti da presentare durante le fiere estive mostrandoci le foto ufficiali di Tony Stark (The Mechanic) della linea Movie Masterpiece con la sigla MMS209.
Cavalcando l’onda di Iron Man 3, continuano inarrestabili i prodotti legati al film e questa volta troviamo un Tony Stark nel momento più buio della saga cinematografica, in cui perde l’armatura ed è costretto ad irrompere nella villa del Mandarino con un arsenale decisamente diverso dal solito, fatto a mano e improvvisato. Infatti questa volta troviamo il personaggio con jeans, felpa con cappuccio, zainetto e occhiali da sole con armi decisamente poco ortodosse come la pistola, il guanto, la bomba e la realtà aumentata con effetti olografici da mettere sul viso. Abbiamo anche delle parti intercambiabili con sezioni dell’armatura come la mano, il braccio destro e la gamba sinistra.
L’action doll è come al solito ispirata all’attore Robert Downey Jr. ma lo troviamo danneggiato in più parti, con ferite e sangue. Anche questa volta lo sculpt è stato ridisegnato e sviluppato, ma per molti già sembra non essere ancora perfetto…sembra che non vedremo mai un viso davvero senza difetti di quest’attore, unico grande neo dei prodotti dedicati a Iron Man. Tuttavia ci auguriamo di essere smentiti una volta che avremo la doll in mano.
Sarà preordinabile all’evento Ani-com & Games Hong Kong 2013 al prezzo di 1.380 $ di Hong Kong. Per i fan di Hong Kong sarà compreso nel prezzo un accessorio aggiuntivo: l’homemade wrist repulsor. Data d’uscita prevista per il primo e secondo quarto del 2014.
AGGIORNAMENTO: Tony Stark (The Mechanic) può essere preordinato sul sito Sideshow al costo $224.99, la data di uscita sul mercato è prevista invece per il mese di Aprile 2014.