Un’occasione davvero unica e irripetibile quella che ci viene offerta dalla ditta di Hong Kong ACI Toys, che inaspettatamente ha ufficializzato due distinti set che consentiranno di ricreare la doll ispirata a uno dei più grandi generali della storia del cinema ovvero Massimo Decimo Meridio, personaggio interpretato dall’attore Russell Crowe nell’iconico lungometraggio Il Gladiatore, uno dei film storici più spettacolari di sempre.

La figure, prodotta dalla stessa azienda nel  2012, ha riscosso un notevole successo mediatico tanto che ora a distanza di due anni risulta di difficile reperibilità se non a costi davvero esorbitanti.

L’occasione pertanto è davvero ghiotta, siamo sicuri che molti non si lasceranno sfuggire l’opportunità di poter annoverare nelle proprie collezioni questo leggendario personaggio.

Ma andiamo ad esaminare nel dettaglio la Armour & Costume Set che ricordiamo sono prive di body, head sculpt e stand espositivo.

Nella prima identificata con la sigla ACI-754A troveremo l’armatura vera e propria comprensiva di elmo, nella seconda marchiata con il nome in codice ACI-754B sono presenti invece la tunica, i pantaloni, il giustacuore, il mantello, la spada, il pugnale, la cinghia e gli stivali.

I più attenti osservatori avranno notato che rispetto alla versione precedentemente lanciata sul mercato manca la pelliccia che adorna il mantello. Una dimenticanza che non inciderà più di tanto sull’acquisto dei due rispettivi set, il cui costo per il momento non è stato ancora ufficializzato.

AGGIORNATO: La ditta ha annuncito che il set ACI-754A comprenderà anche la pelliccia.