E cosi non ce l’ha fatta, il lato più oscuro della nostra esistenza se l’è presa, siamo qui con il cuore pieno di lacrime a salutare una delle icone della nostra infanzia, la ragazza perfetta per ogni contrabbandiere stellare o aspirante Jedi, degli anni ’80, pronto a strapparla dalle grinfie del viscido Jabba the Hutt.
Se ne va la nostra principessa Leia, tenace, coraggiosa, esuberante, saggia e piena di speranza, a tratti divertente con i suoi battibecchi con Han.
Nel suo DNA, scorreva il sangue di Anakin Skywalker, suo padre, il più oscuro dei suoi avversari, lo stesso che si era prefissata di sconfiggere.
Il comando della Ribellione contro l’impero era una missione, la SUA missione.
Anche se quelle immagini resteranno per sempre nei nostri cuori, oggi se ne va la versione più umana di quel personaggio, si è spenta a Los Angeles, Carrie Fisher, all’età di 60 anni.
Il team di Itakon l’ha incontrata a San Diego, in occasione della presentazione di The Force Awakens, insieme a Mark Hamill e Harrison Ford, una persona divertente e solare, pronta a scherzare con i colleghi, cosi con i suoi fan.
Quelle immagini resteranno con noi per sempre.
L’ultimo lascito per tutti i suoi fan sarà la sua ultima interpretazione del personaggio in Episodio VIII, in uscita a Dicembre 2017.
Fai buon viaggio Carrie, Obi Wan, Yoda e Anakin ti aspettano…
Che la forza sia sempre con te.