Se la frase “Zucchero, cannella e ogni cosa bella” vi suona familiare allora ricorderete sicuramente le mitiche Superchicche! Il titolo originale di questa serie statunitense prodotta da Hanna-Barbera è Powerpuff Girls e racconta la storia di tre ragazzine dotate di superpoteri che combattono il crimine nella città di Townsville.
Funko ha annunciato che usciranno a Febbraio 2017 i Pop! dedicati a questo cartone animato, vi ricordiamo inoltre che le tre protagoniste principali erano già state distribuite in esclusiva per il San Diego Comic-con del 2016.
- Blossom: nella versione italiana il suo nome è Lolly, è la leader del trio e infatti è anche la più matura; i suoi poteri sono il soffio di ghiaccio e lo starnuto di fuoco.
- Bubbles: il suo nome nella versione italiana è Dolly, ama i peluches e i suoi poteri sono parlare perfettamente lo spagnolo pur non avendolo mai studiato e comprendere il linguaggio degli animali!
- Buttercup: il suo nome nella versione italiana è Dolly, è molto decisa ma anche impulsiva e aggressiva, il suo potere speciale è quello di saper arrotolare la lingua, abilità che nessun altro abitante di Townsville ha!
- Mojo jojo: è il nemico principale delle Superchicche, è una scimmia mutante ma è anche uno scienziato, ha un linguaggio molto forbito e cerca di conquistare il mondo!
- Him: dopo Mojo Jojo è l’antagonista più presente nella serie, quindi è un altro nemico giurato delle Superchicche; è un demone potentissimo in grado di evocare spaventose illusioni, tutti lo temono al punto di non pronunciare il suo nome al punto da chiamarlo solamente Lui. Lo troveremo in due versioni, quella standard e nell’edizione speciale Chase.
I fan di questo cartone animato saranno sicuramente felici di poter aggiungere questi personaggi alla propria collezione!