Asmus Toys ha pubblicato le immagini ufficiali e al tempo stesso ha aperto i preordini per la figure di Saruman The White, lo stregone protagonista delle trasposizioni cinematografiche de Lo Hobbit e de Il Signore Degli Anelli del regista Peter Jackson, figura che è stata interpretata con successo dal leggendario attore britannico Christopher Lee che ricordiamo poco settimane fa ci ha lasciati alla veneranda età di 93 anni.

La ditta pertanto rende omaggio al principe delle tenebre realizzando un prodotto decisamente accattivante, sicuramente il loro articolo meglio riuscito ispirato alla saga fantasy creata dallo scrittore inglese John Ronald Reuel Tolkien. A differenza delle precedenti action dolls, che ancora oggi continuano a essere oggetto di discussione negli ambienti collezionistici, lo sculpt facciale progettato per l’anziano capo dell’ordine del Bianco Consiglio stavolta è di discreta fattura anche se la scelta di adottare un impianto di capelli sintetici solo per la folta chioma lasciando scolpita la barba a molti potrebbe far storcere il naso.

Nel complesso una produzione di buon livello arricchita inoltre da un pregevole assortimento di accessori che comprende oltre alla base espositiva, anche un set di mani intercambiabili, l’immancabile bastone magico del druido, il Palantir e lo spettrale altare dove poter riporre la grossa sfera di cristallo. Saruman the White verrà lanciato sul mercato nel quarto trimestre del 2015 al costo di listino pari a 179.95 USD.