Vi portiamo oggi in Recensione la S.H.Figuarts di Spider-Man 2099 da “Spider-Man: Across the Spider-Verse“, prodotta da Bandai.

La figure arriva in un box rettangolare decorato con un’illustrazione del personaggio. Sul retro troviamo invece diversi scatti del prodotto, che illustrano le possibili pose ed i vari accessori proposti.

L’action-figure sarà alta circa 18 cm, più alta in comparazione rispetto agli personaggio proposti (Miles e Gwen qui recensiti).
In confezione troveremo diversi accessori:

– 3 paia di mani intercambiabili
– Mantello
– Ragnatele
– Braccialetto dimensionale
– Braccialetto dimensionale per Gwen S.H.Figuarts
– testa alternativa con il volto di Miguel O’Hara

Indubbiamente quindi un buon numero di accessori, che uniti ad un’ampia posabilità offrono una discreta soluzione di pose per il personaggio.
Il punto forte è senza dubbio il suo design, dal look aggressivo e futuristico, dato anche dagli artigli posti sugli avambracci.

Chiaramente trattandosi di una snodabile sono ben visibili le giunture poste sul corpo ma cmq in parte nascoste dalla tinta unita blu del costume, rendendole sì visibili ma non fastidiose allo sguardo. Rispetto le prime foto ufficiali del prodotto è stato ritoccato il volto di Miguel, nello specifico la colorazione della pelle, assicurando una maggiore somiglianza con il design del film e rispettando l’etnia del personaggio.

In conclusione:

Spider-Man 2099 è un personaggio accattivante, da un look ben diverso dal classico “uomo ragno”. Si poteva aggiungere anche un volto alternativo a volte scoperto magari con i canini mostrati ma le soluzioni di posa sono già diverse e comunque spettacolari grazie agli accessori proposti.

Nome: Spider-Man 2099
Produzione: Bandai
Linea: S.H.Figuarts
Pubblicazione: Novembre 2023
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 12000 Yen 

ACQUISTA SPIDERMAN 2099 Bandai

Pro:
– Design accattivante e aggressivo
– posabilità

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto finale: 8 / 10

Ringraziamo come sempre Cosmic Group per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!