Dopo avervi recensito sulle nostre pagine l’action figure classica di Spider-Man derivante dal film di “No Way Home“, la “upgraded suite special set“, oggi andremo ad analizzare nel dettaglio una seconda versione del mitico personaggio interpretato da Tom Holland. Questa seconda e particolare suit è denominata “Spider-Man Black & Gold Suite – Special Set” e anche questa arriva direttamente dalla recente pellicola del MCU.
Ma passiamo ora ad analizzare nel dettaglio la nuova action figure realizzata da Bandai partendo dal box.
Ben fatto, di ottimo impatto visivo, frontalmente possiamo ammirare la figure per intero con le diciture derivanti dal film della Marvel. Sul retro vediamo il personaggio in varie pose con l presentazione dei vari accessori. Il Box è di dimensioni medio-piccole, misura 25,5 cm di larghezza x 18 cm di altezza e una profondità di 5,5 cm.
Estraendo la figure dal box possiamo ammirare la figure con tutti i suoi accessori. In questa speciale edizione denominata appunto “special set”, avremo innumerevoli accessori e una base molto particolare come bonus extra. All’interno del box infatti troveremo:
- La figure Spider-Man
- Otto mani intercambiabili
- Cinque ragnatele di vario genere
- Tre paia di occhi intercambiabili
- Una testa con viso scoperto
- Un lanciaragnatele da agganciare all’avambraccio
- Un effect part
- Uno stand espositivo come extra bonus
Ottimo il numero di accessori presenti. Ovviamente il particolare outfit del personaggio è lo stesso visto in alcune scene particolari del film; molto ben realizzato e perfettamente congruo con quello “vero”. Ottima la scelta di dotare la figure di molti punti di snodo, in modo tale da poter posare il personaggio (data anche la sua natura “snodata”) come più ci aggrada. La base è in PVC ed è dotata di un braccio snodato per rialzare Spider-Man nei modi più disparati. Molto bella e d’effetto la base, si tratta di un semplice dischetto nero lucido con disegnata la faccia dell’uomo ragno in bianco.
Il PVC utilizzato sul 100% della Figure è di ottima fattura, in pari con altri pezzi della stessa linea. I particolari son ben realizzati e non mostrano evidenti difetti di sculpt e painting.
Segnaliamo inoltre che le parti della testa in grado di riprodurre il vero volto di Peter Parker, possono essere utilizzate anche per la precedente versione che abbiamo recensito, la “SH Figuarts Spider-Man Integrated Suit”.
La figure è interamente realizzata in PVC e ABS, di buona fattura. la colorazione è precisa e priva di evidenti sbavature. Anche le numerose articolazioni sono precise e robuste per poter posare il personaggio in tantissimi modi. Senza base la sola figure sviluppa un’altezza di circa 15 cm. Gli innesti dei vari pezzi sono abbastanza facili da agganciare, peccato solo per alcuni pezzi extra come gli occhi, che risultano essere molto difficoltosi nel cambiarli, così come la precedente versione.
Concludendo, possiamo definire questa seconda suite in versione Black & Gold, un’ottimo proposta, molto bella da vedere ed un’ottima action figures, ben realizzata con un buon materiale, molti accessori e ottimo painting. Non si rilevano difetti particolari se non qualche piccolissimo segno di stampo presente su quasi tutte le Figures e un viso non dell’attore non dettagliato al 100%. Consigliata sicuramente per chi sta collezionando l’intera linea di prodotti dedicati a Spider-Man e non vuole spendere una cifra esagerata. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Ringraziamo Cosmic Group per il supporto.
Nome: Spider-Man Black & Gold Suite Special Set – S.H. Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: –
Data di Rilascio: Gennaio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 6500 Yen
Pro:
– Numero accessori;
– La tuta nera e oro è di gran effetto;
– Stand espositivo speciale;Contro:
– Occhi leggermente difficoltosi da sostituire
– Il viso di Peter non è il massimo
Voto Finale: 8 / 10
ACQUISTA SPIDER-MAN BLACK & GOLD
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!