Il bat segnale si accende a Gotham. Arkham City è in subbuglio. Tutti i criminali più pericolosi stanno mettendo ferro e fuoco la città prigione: Joker, Due Facce, Riddler, Pinguino, Catwoman…ci sono tutti, Rocksteady e il Cavaliere Oscuro rispondono con un videogioco sensazionale ed una limited altrettanto formidabile.
Questa Limited si presenta con una “finestra” sul fronte. Davanti troviamo la figure della Kotobukiya dedicata a Batman mentre ai lati due artworks di Joker e Batman, la legenda del contenuto e sul retro la canonica descrizione ed illustrazione del gioco.
Togliamo il box dalla sua prigione di plastica e vediamo che si apre a simulare un teatrino con sfondo la città di Arkham City.
La statuina di Batman, anche se non grandissima (alta appena 13 cm anche per la sua posizione accovacciata), è veramente curata nei minimi particolari e la colorazione è impeccabile, d’altronde è un prodotto kotobukiya.
Apriamo il cassettone sotto la postazione della statuina e troviamo un film animato intitolato Batman il cavaliere di Gotham della durata di 73 minuti.
Nella parete dietro alla statua si nasconde un artbook con foto, schizzi e descrizione dei personaggi che troveremo nel gioco. In più contiene il videogame, due contenuti scaricabili esclusivi, una skin per Batman presa dai fumetti del Cavaliere oscuro di Frank Miller e una mappa multiplayer, Iceberg lounge challenge map.
La colonna sonora scaricabile con un codice per poterla scaricare sul proprio computer e un altro che permetterà di partecipare alla beta online del prossimo titolo su Batman intitolato Gotham City Impostors.
Tirando le somme, questa limited offre:
– Un gioco Favoloso
– Due codici per contenuti esclusivi
– Colonna sonora– Un Artbook
– Un film animato completo 73 minuti.
– Una statua di Batman veramente ottima.
Prezzo: 99 €
Una collection che tutti gli amanti di Batman dovrebbero avere.
VOTO: 9