Continuano le produzione di Beast Kingdom, la quale è orgogliosa di presentare una nuova aggiunta alla serie D-Stage, un film leggendario entrato nella storia grazie al regista Steven Spielberg, stiamo parlando di ET: The Extra-Terrestrial.

Il mini diorama che andremo a recensire oggi è un pezzo da collezione per i veri fan del film che ricordano il simpatico extraterrestre con una vena nostalgica, perchè si E.T. è il vero “film nostalgia” per chi ha vissuto quegli anni in cui la pellicola spopolava nelle sale. Questo diorama ricrea una scena iconica: mentre è inseguito da agenti del governo, Elliot, con il suo amico ET riposto nel cestino del manubrio, va in bicicletta e vola in cielo per evitare di essere catturato e riportare a casa il suo compagno.

Ma partiamo a vedere il piccolo diorama di Beast Kingdom. Il Box è molto piccolo ma ben realizzato, si tratta non altro che una grossa finestra trasparente in cui poter vedere per intera la figure, con belle immagini disegnate sui fianchi e uno sfondo neutro azzurro sul retro. Non mancano ovviamente i bollini di autenticità dell’azienda e di Universal Picture.

Il mini diorama D- Stage è proprio mini. Ci aspettavamo un pezzo più grande, ma la scala e la particolarità del pezzo sta proprio nella dimensione molto piccola. Alto circa 15 cm totali, il pezzo è unico, non c’è nulla da assemblare. Una volta estratto dal box si può esporlo dove meglio si crede ed ammirarlo nei suoi piccoli particolari. Particolari che infatti meritano una menzione, in quanto nonostante le misure minute dei personaggi, degli alberi, delle rocce e di tutto il resto, la qualità è buona. Calcoliamo sempre che si tratta di una figure che si attesta intorno le 40€.

Il materiale utilizzato è PVC, pieno e ben utilizzato in ogni sua parte, molto bella la luna trasparente sullo sfondo, consigliamo magari di esporre il diorama davanti ad una luce azzurra, così che quest’ultima si illumini e dia un tocco “magico” alla scena. La base è di sezione circolare come tutte le altre D-Stage, fatte appositamente per esporle una a fianco all’altra in modo da fare una discreta scena nella propria collezione.

Date le dimensioni è difficile parlare di qualità di sculpt facciale dei due protagonisti, così come per la bicicletta o la valigia tra i due alberi. Non brutti ma lungi dalla qualità di ben altre produzioni della stessa azienda. D’altronde questo pezzo va preso come un’idea carina di riprodurre un grande classico e accostarlo ad altri della stessa linea senza grandi pretese qualitative.

In Conclusione possiamo Indubbiamente affermare che la linea D-Stage fa della composizione del Diorama il suo punto di forza. Tanti i piccoli particolari che rievocano i nostri ricordi di un film cult anni ’80 che difficilmente scomparirà dalla storia del cinema, sicuramente questo pezzo da collezione è consigliato ai fan e a chi piacciono piccoli diorami da esporre uno a fianco dell’altro. Sicuramente non manca qualche piccolo difetto di sculpt e painting ma la particolarità della figure soppianta ogni mancanza. Molto carino, ma senza troppo pretese, ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Nome: E.T. D-Stage
Produzione: Beast Kingdom
Scala: 1/9
Anno di pubblicazione: 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: circa 40€ 

Pro:
– Originalità e unicità del pezzo
– La scena è iconica e bellissima

Contro:
– Troppo piccolo qualche cm in più non avrebbe guastato

Voto Finale: 7 / 10

Ringraziamo come sempre per il supporto Cosmic Group e Beast Kingdom.

ACQUISTA E.T. L’EXTRATERRESTRE

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso! Non dimenticate di seguirci sui nostri social, InstagramFacebookTelegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!