Continuano le produzioni di Beast Kingdom, questa volta è il turno del mago più famoso di tutti i tempi, stiamo parlando di Harry Potter insieme ai suoi simpatici amici. In queste due recenti versione di “Diorama Stage” vedremo infatti Harry, Hagrid e l’immancabile civetta e il leggendario treno sul binario 9 che porta a Hogwards.
Ma partiamo subito col vedere i piccoli diorama di Beast Kingdom. I Box sono di media misura e ben realizzato, si tratta non altro che una grossa finestra trasparente in cui poter vedere per intera la figure da tutte le angolazioni eccetto il retro. Su tutti i lati troviamo le classiche diciture dello stesso colore del box con ovviamente i bollini di autenticità dell’azienda.
Il primo che andremo a vedere è Harry Potter e Hagrid, in sella sul fantastico sidecar con l’aggiunta della piccola civetta bianca Hedwig da agganciare in basso alla figure. I dettagli del diorama non si sprecano, sono tutti ben realizzati e senza difetti evidenti, a partire dalla base e dalla bianca nuvola su cui è posato il sidecar dei 2 protagonisti, al viso del mitico Hagrid è ben dipinto senza sbavature o difetti, così come Harry. Il pezzo è unico, una volta tolto dal box basta semplicemente agganciare Hedwig e posarlo dove più ci aggrada.
Ovviamente il pezzo forte di questo mini diorama è proprio il sidecar, rimane la parte migliore e data la sua stazza compone l’80% del diorama intero insieme alla nuvola. Nonostante le dimensioni non molto grandi, possiamo comunque affermare di trovarci di fronte ad un buon prodotto che piacerà sicuramente ai fan della serie o ai collezionisti dei grandi classici.
Il pezzo da collezione misura circa 15 cm di altezza e 368gr di peso ed è stato realizzato in occasione del 20° anniversario della prima uscita cinematografica di Harry Potter. Il materiale utilizzato è un ottimo PVC, in alcuni punti (come sulla nuvola) satinato, ottimo sia da vedere che da toccare, veramente un piacere sentire un PVC così ben solido e liscio. Concludendo possiamo dire che è veramente un pezzo imperdibile per tutti i fan di Harry Potter e a chi piace collezionare piccoli diorami da esporre in collezione.
Nome: Hagrid e Harry D-Stage
Produzione: Beast Kingdom
Scala: 1/9
Anno di pubblicazione: Inizio 2022
Tiratura: Limitata
Prezzo di listino: circa 50,00 USD
Pro:
– Painting convincente
– Personaggi fedeli al design originale
– Scena memorabileContro:
– Leggeri segni di stampo
VOTO FINALE : 8 / 10
Il secondo diorama che andiamo a vedere è composto da Harry, mentre è intento a prendere il treno per Hogwarts al binario 9¾, nascosto in un angolo della Kings Cross Station di Londra, che porta gli studenti all’Hogwarts Express, il treno preso dagli studenti della favolosa Scuola di Magia di Hogwarts. La scena è storica per gli amanti della serie televisiva e rende benissimo nonostante la versione superdeformed utilizzata per il diorama. Punto forte della figure rimane il treno, bello e ben realizzato. Il box è ben realizzato e in linea come tutte le figure D-Stage di Beast Kingdom.
Nonostante le sue medio/piccole dimensioni di circa 15 cm di altezza, non possiamo non notare fin da subito l’ottimo painting utilizzato per la figure. Pochi difetti e segni di stampo, risulta essere veramente ben fatto, semplice nella posa ma di gran effetto. Realizzato ovviamente in PVC, risulta essere ben decorato senza difetti evidenti.
La statua è per lo più preassemblata, avremo infatti da montare solamente il cartello della stazione in alto con nome del binario e l’ora sul retro. Il prodotto ricordiamo essere in edizione limitata, realizzato in occasione del 20° anniversario dell’uscita del film di Harry Potter con la linea Diorama Stage.
Concludendo, possiamo comunque affermare di trovarci di fronte ad un buon prodotto che piacerà sicuramente ai fan della serie o ai collezionisti dei grandi classici cinematografici. pochi difetti, quasi inesistenti, nulla che grava sull’unicità del pezzo. Consigliato a tutti i tipi di collezionisti e anche a chi vuole sfoggiare un bel pezzo come complemento d’arredo insieme anche agli altri vari diorami di Beast Kingdom.
Nome: Platform 9 3/4 D-Stage
Produzione: Beast Kingdom
Scala: 1/9
Anno di pubblicazione: Inizio 2022
Tiratura: Limitata
Prezzo di listino: circa 50,00 USD
Pro:
– Ottimo painting;
– Materiali;
– Il treno fa molta scenaContro:
– Qualche leggero segno di stampo su Hedwig
Voto Finale: 8 / 10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!